Utilizzare whatsapp su iphone ipad ipod

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più popolari per iPhone che vanta più di un miliardo di utenti attivi al mese.

È possibile condividere messaggi di testo, inviare e ricevere foto, video e messaggi vocali, effettuare chiamate vocali e molto altro ancora.

Poiché WhatsApp richiede agli utenti di inserire il loro numero di cellulare per l’attivazione, l’applicazione è disponibile solo per iPhone. Se vuoi usarla su iPad o iPod touch, allora segui questa guida.

Anche se non è possibile installare l’applicazione ufficiale di WhatsApp sul tuo iPad o iPod touch, esistono metodi alternativi.

Un modo coinvolge l’utilizzo di WhatsApp Web.

Come suggerisce il nome, WhatsApp Web consente di utilizzare un browser per connettersi all’account WhatsApp e chattare da lì. In questo modo puoi utilizzare Safari per caricare WhatsApp Web sul tuo iPad e iniziare a chattare con i tuoi amici.

Utilizzo di WhatsApp Web

  1. Apri Safari sul tuo iPad e vai a web.whatsapp.com
  2. Caricata la pagina, noterete che siete reindirizzati con forza alla home page di WhatsApp.Per evitare questo, tocca e tieni premuto l’icona di aggiornamento nella barra degli URL. Dal menu che si apre, scegliere Richiedi sito desktop .
  3. La pagina di WhatsApp Web verrà ora visualizzata insieme a un codice QR da acquisire utilizzando il tuo iPhone per connettersi all’account WhatsApp.Apri WhatsApp sul tuo iPhone e vai nella sezione Impostazioni dell’app.

  4. Tocca su WhatsApp Web / Desktop . Utilizza ora il tuo iPhone per eseguire la scansione del codice QR mostrato sul tuo iPad.
  5. Sul tuo iPad, la pagina ricarica automaticamente e si collega al tuo account WhatsApp per visualizzare tutte le tue conversazioni.

Ora puoi utilizzare WhatsApp sul tuo iPad per inviare e ricevere messaggi da amici e familiari.

Dato che accedi a WhatsApp tramite il browser, ci sono alcune restrizioni.

Non è possibile inviare messaggi vocali. Le notifiche per i nuovi messaggi non verranno visualizzate e potrai uscire in modo casuale.

  • Non è possibile inviare messaggi vocali.
  • Le notifiche per i nuovi messaggi non verranno visualizzate.
  • Puoi ottenere il login in modo casuale.

 

utilizzare whatsapp

Ottieni di più

Vuoi ricevi via email tutti gli avvisi di Infotelematico sui prodotti tecnologici e le offerte più interessanti per te?

Grazie per la tua iscrizione

Something went wrong.