trasformare

Trasformare un s7 in s8 , ecco la guida

 

Trasformare un s7 in s8 è un operazione molto semplice basta seguire i passaggi  cominciamo subito col

Launcher

Per installare il Launcher di Samsung Galaxy S8 basterà seguire pochi semplici passaggi, elencati di seguito:

  • Scaricare il file .apk al seguente link
  • Abilitare l’installazione da Sorgenti sconosciute dalle impostazioni
  • Installare il file .apk precedentemente scaricato
  • Andare nel menu impostazioni -> Applicazioni -> Touchwiz Home -> Memoria e cancellare cache e dati

Ora avete la possibilità di aprire il drawer con uno swipe dal basso o dall’alto, con i vari menu e impostazioni del launcher presente su Galaxy S8. Tra le altre cose vi servirà come base per installare le altre personalizzazioni.

Per tornare al vecchio Launcher vi basterà andare nelle impostazioni -> Applicazioni -> Touchwiz Home e disinstallare gli aggiornamenti dell’app. Questo porterà il launcher nella sua forma originale.

Sembra che con alcuni S6 ci siano problemi di conflitto con gli apk, purtroppo non ci sono soluzioni al momento.

Bixby

Per installare l’assistente basato sul machine learning, per adesso esclusiva di Galaxy S8, dovrete seguire i seguenti passaggi:

  • Assicurarsi di aver installato il Launcher del Galaxy S8
  • Scaricare il file .apk a questo link e installarlo
  • Riavviare lo smartphone
  • Dalla home entrare in Bixby con uno swipe verso destra e seguire le opzioni di configurazione

Tutte le applicazioni di terze parti supportate su S8 lo sono anche su S7 e S6 con Nougat e launcher di S8 installato. Non ci sarà purtroppo la funzione BixbyVision, visto che la fotocamera di S8 non può essere installata sugli altri Galaxy.

Upday

Per quanto riguarda Upday, il nuovo aggregatore di news di Samsung di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, potete decidere di installarlo dal Play Store (questo il link)

oppure usare l’apk che trovate al seguente link. In quest’ultimo caso Upday si integrerà alla perfezione con Bixby come su S8.

Always On Display

Procediamo con l’Always On Display che su S8 è leggermente diverso, anche in questo caso i passaggi sono abbastanza immediati.

  • Disattivare Always On Display dalle impostazioni
  • Scaricare il file .apk dal seguente link e installarlo
  • Andare nel menu impostazioni -> Applicazioni -> Always On Display -> Memoria e cancellare cache e dati
  • Attivare nuovamente Always On Display dalle impostazioni

A questo punto avremo l’Always On identico a quello di S8, non a caso nella configurazione iniziale ci mostrerà anche il tasto centrale touch, che ovviamente scomparirà su uno smartphone come S7 o S6 perché possiedono il tasto fisico per riaccenderlo.

La funzione di Always On, come saprete è disponibile solo su Galaxy S7 e Galaxy S8, di conseguenza questo paragrafo è solo per i possessori di un Galaxy S7.

Widget Meteo

L’ unico Widget Meteo verticale presente su S8, che compare un po’ in tutte le immagini pubblicitarie del dispositivo, è davvero molto carino esteticamente. In questo caso però dovremo andare a scaricare e installare due apk se vogliamo sia il widget che l’applicazione meteo di S8:

Dopodiché non ci sarà bisogno di fare altro, il widget comparirà nella lista e sarà esattamente identico a quello presente su Galaxy S8 e S8 Plus, con una doppia modalità verticale o orizzontale.

Se non funzionano andate qui

Pannelli Edge

Su S8 sono stati aggiunti alcuni pannelli Edge, come quello per la selezione intelligente e gli appunti. Entrambi possono essere facilmente installati:

  •  il file .apk relativo alla funzione “pannelli edge” dal seguente link e installarlo

Scaricare il file .apk SmartClipEdgeService dal seguente link e installarlo

  • Scaricare il file .apk ClipboardEdge dal seguente link e installarlo
  • Nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare procedere con cancellare cache e dati dell’applicazione, anche se non dovrebbe essere necessario

Una volta fatto ciò li ritroveremo entrambi nel menu dei pannelli edge. Almeno al momento, però, solo selezione intelligente sembra funzionare in maniera corretta, risultando molto utile e divertente soprattutto per la possibilità di creare GIF registrando lo schermo o bloccare un contenuto in una posizione ben specifica. Per quanto riguarda invece il pannello appunti almeno sul nostro S7 Edge non siamo riusciti a farlo funzionare in maniera corretta, fateci sapere nei commenti come va sul vostro smartphone.

Sfondi

Non potevano mancare gli sfondi, che sono stati estrapolati dagli S8 e disponibili al download, alcuni sono davvero carini e da scaricare anche se non avete uno smartphone Samsung. Li trovate al seguente link.

Icon Pack

Scaricate le icone qui poi usate il programma recensito in questo articolo

trasformare

E voi cosa ne pensate di Trasformare un s7 in s8 ?

Ti potrebbe interessare anche :

Se sei lo sviluppatore del programma e non vuoi che appaia nei nostri siti contattaci .

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.

Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato

Se questo articolo ti piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .

Commento all'articolo