Ecco un metodo molto semplice per scoprire se il vostro telefono è sotto controllo, la guida non è difficile e lo potete fare in qualsiasi momento digitando solo delle cifre sul telefono ma vediamo come funziona.
Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore. Se avete inserito l’Adblock non vedrete i LINK .
Come funziona
La seguente guida è a scopo illustrativo. Lo staff di Infotelematico declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo errato o che va contro le leggi vigenti in Italia. Non ci riteniamo responsabili di danneggiamenti a componenti Hardware o Software che comunque non si sono mai verificati in sede di test o ad Aziende e Privati.
Per prima cosa recatevi sulla tastiera dello smartphone e digitate il seguente numero “*#21#“( senza virgolette), clikkate sulla cornetta verde e aspettate il risultato.
Sullo schermo vi appariranno queste diciture, se è tutto ok potete clikkare su “ignora”.

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato
l’imagine sopra si riferisce ad un iPhone quindi un telefono Android avrà altre diciture ma simili, come potete vedere tutte le voci sono disattivate quindi clikkate su “ignora” ma se avete un risultato diverso per disattivare tutto digitate sulla tastiera “##002#” e clikkate sulla cornetta telefonica verde come avete fatto prima.
Con questo avrete disattivato tutti i controlli. Non diamo nessuna certezza se il metodo sia funzionante al 100%.
E voi avete già usato la procedura per verificare se il telefono è sotto controllo ?
Ti potrebbe interessare anche :
- Alternative a Cloudstream dopo la sua chiusura
- 5 alternative a Starlive per guardare lo sport
- Mac mini M2: come ottenere il massimo
- WatchGPT: ChatGPT arriva sull’Apple Watch!
- Samsung Smart Monitor M7: esperienza Smart TV
Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email.
Ti raccomandiamo sempre di usare una linea VPN per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .
