Surface studio, l’ innovazione
Condividi questo Contenuto:
In questi giorni Microsoft ha aperto a Milano uno spazio per mostrare al pubblico i nuovi prodotti della linea Surface, ovvero Pro, Laptop e Studio che proprio da ieri sono disponibili in Italia e che si affiancano al Surface Book.
Resterà aperto fino al 28 giugno, abbiamo gia parlato del surface pro 2017 che é un capolavoro in questo post, ma oggi vi parleremo del Surface studio.
Il surface studio é una sorta di tablet surface ingigantito fino a 28 ” pollici ( trasformato in un decktop ).
Può essere abbassato per diventare un tavolo da disegno o persino alzato inclinato leggermente in avanti per garantire una prospettiva migliore in una videoconferenza, con funzioni straordinarie che in italia non é ancora in vendita e la distribuzione é molto lenta .
Un design molto accattivante con un prezzo stratosferico circa 5000 euro , non é effettivamente un prezzo di saldi di fine stagione .
Anche se non sono dotati del nuovo processore Intel Core i7 e racchiude la grafica dello scorso anno Nvidia GTX 980m, è più capace di qualsiasi attuale iMac e mette molti altri PC all-in-one al loro posto.
Vi lascio le caratteristiche tecniche di quello che abbiamo recensito :
- CPU: 2.7GHz Intel Core i7-6820HQ (quad-core, 8MB di cache, fino a 3,6 GHz)
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 980M (4 GB GDDR5 VRAM)
- RAM: 32GB DDR4
- Schermo: 28,125 pollici, (4.500 x 3.000) PixelSense display
Conservazione: 2 TB, 5.400 rpm Rapid Hybrid drive di archiviazione (da 128 GB SSD) - Porte: 4 x USB 3.0, lettore di schede SD, mini DisplayPort, uscita per cuffia
- Connettività: 802.11ac Wi-Fi, Bluetooth 4.0
- sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
- Camera: fotocamera da 5 megapixel di Windows Hello
- Peso 21.07 sterline (9.56kg)
- Dimensioni (display): 25.09x 17.27 x 0,44 pollici (63,7 x 43,9 x 1,14 centimetri L x P x A)
Dimensioni (base): 9.84 x 8.66 x 1.26 pollici (25 x 22 x 3,22 centimetri L x P x H)
Per le altre configurazioni vi lascio il link qui.
Oltre alla tastiera il mouse e la pen troviamo il Surface Dial, uno spettacolo superlativo .
Questo, accessorio curioso a forma di mini-disco è in realtà un modulo Bluetooth è possibile utilizzare per modificare le impostazioni sulla Studio e in specifiche applicazioni Windows.
E ‘intuitivo e, in pochi minuti di raccoglierlo, vi renderete conto che entrambi i giri sono come un pulsante fisico.
Spingendo nel quadrante richiama un menu radiale di opzioni come volume e controlli della luminosità dello schermo nonché zoom e scorrimento.
Nella maggior parte delle applicazioni, è possibile utilizzare la linea come un cursore di ingrandimento,
ma per il disegno e le applicazioni di pittura, è più facile passare da attrezzi, le dimensioni del pennello di cambiamento e di annullare l’ultima corsa con una semplice rotazione. Davvero molto molto efficace .
D’altronde questo surface studio é molto costoso destinato a professionisti del tipo architetti artisti e giù di lì quindi destinato a un pubblico di nicchia .
Commento all'articolo