SD Maid – pulizia del sistema Android

SD Maid è un applicazione specifica per Android che permette di ripulire il sistema operativo da qualsiasi residuo di applicazioni o file .

SD Maid è un applicazione gratuita ma si può anche avere la versione Pro che togli la pubblicità e sblocca alcune funzioni .

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore. Se avete inserito l’Adblock non vedrete i LINK .

Se sei lo sviluppatore del programma e non vuoi che appaia nel nostro sito contattaci .

Coem funziona SD Maid

La seguente guida è a scopo illustrativo. Lo staff di Infotelematico declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo errato o che va contro le leggi vigenti in Italia. Non ci riteniamo responsabili di danneggiamenti a componenti Hardware o Software che comunque non si sono mai verificati in sede di test o ad Aziende e Privati.

E’ molto semplice da utilizzare vi basterà clikkare il tasto giallo ” scansiona ” per effettuare una pulizia del sistema ma prima vi chiederà alcuni passaggi preliminari come ad esempio l’accesso alla memoria del dispositivo …

La app vi recupererà un sacco di spazio cancellando tutti quei residui lasciati da applicazioni e altri vari .

SD Maid

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

La prima volta ci metterà un bel pò di tempo quindi siate pazienti e non spaventatevi quando vedrete tutte quelle app scorrere nella schermata in sovrimpressióne .

Dopo la pulizia il vostro dispositivo decollerà e avrete liberato tantissimo spazio .

Caratteristiche principali di SD Maid

• Esplorare l’intero contenuto del dispositivo e manipolare file attraverso un vero e proprio gestore di file.
• Rimuovere dal sistema i file superflui.
• Gestire le app installate dall’utente e quelle di sistema.
• Rilevare file appartenenti ad app rimosse dal disopsitivo.
• Cercare file per nome, contenuto o data.
• Ottenere una panoramica dettagliata della memoria del dispositivo.
• Ottimizzare i database.
• Effettua una reale pulizia delle applicazioni rimuovendo i file secondari – cosa che costituisce la cosiddetta ‘pulizia della cache’.
• Rileva i duplicati in immagini, musica o documenti, indipendentemente dal loro nome o dalla loro collocazione.
• Pianificare l’esecuzione degli strumenti e avviarli tramite widget.

Fonte : Google Play

Conclusioni

Un applicazione ottima che fa ciò che dice , da avere su tutti i dispositivi Android per velocizzare il sistema e recuperare tanto spazio .

Download

SD Maid la potete recuperare dal proprio store o dagli store di condivisione che proponiamo ormai da diverso tempo come : Applinked e Unlinked .

Gli Add-ons o Repository e le app o siti web possono subire variazioni senza alcun preavviso , possono non funzionare più .

E voi cosa ne pensate di SD Maid ?

Ti potrebbe interessare anche :

Se questo articolo ti piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, Instagram o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email . 

Ti raccomandiamo sempre di usare una linea VPN per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .

Ti consigliamo di usare PureVpn in modo da tener nascosto il tuo ip e navigare in tutta sicurezza. Alcuni link potrebbero non funzionare perché potrebbero avere restrizioni geografiche o essere eventualmente bloccati dal tuo ISP. È necessaria una VPN per evitarlo, ed è sicuramente raccomandato per i componenti aggiuntivi basati su Ace Stream o P2P, ma questa è una tua scelta.