Sbrandizzare smartphone Android Samsung
Condividi questo Contenuto:
Sbrandizzare
Bene cominciamo subito a chiarire cos’ è e perché sbrandizzare un telefono android con brand dei vari gestori . Uno smartphone comprato da un operatore qualsiasi ha già dentro delle applicazioni dell’ operatore che non possono essere rimosse ma solo disabilitate . Quindi con la sbrandizzazione toglieremo tutti i programmi degli operatori che non ci servono .
Brandizzare un telefono porta il vantaggio di ricevere prima di tutti gli aggiornamenti in quanto non devono essere prima certificati dagli operatori . Si tratta di un vantaggio di circa un mese o anche di più .
Molti affermano che decade la garanzia ma questo e solo una leggenda , un mito creato per dissuadere gli utenti a non farlo , la garanzia decade installando un firmware non originale ma noi non faremo un root ma un cambio firmware originale.
Occorrente :
- telefono
- pc con Windows
- Samsung Smart Switch ( per Samsung)
- Odin 3.10.7
- SamFirm 0.3.5 ( per modelli Samsung)
Scarticate sempre l’ ultima versione dei software .
Cominciamo a scaricare il firmware . e useremo SAMFIRM
Mettiamo il modello e
la regione che quelle più comuni sono queste:
ITV nobrand italiani
OXI nobrand italiani
TIM brand Tim
OMN brand Vodafone
VFG brand Vodafone
WIN brand Wind
HUI brand Tre
Mettete auto dopo regione e poi slesciate check e decryt cliccate su check update
vi trovera il firmware .
Una volta scaricato il firmware, estraiamolo in una cartella, dopodiché installiamo Samsung Smart Switch e riavviamo il computer per assicurarci che vengano caricati i driver appena installati.
A questo punto possiamo aprire Odin dopo aver scompattato l’archivio. All’interno di Odin troverete quattro pulsanti, BL, AP, CP e CSC. Ad ognuna di quelle voci fa riferimento uno dei file del firmware che avete estratto prima (tranne HOME_CSC, che potete ignorare). Selezionate uno alla volta tutti i 4 pulsanti ed inserite il file apposito (basta leggere l’inizio del nome del file).Spegnete il cellulare ed accendetelo tenendo premuto Tasto Volume Giù, Tasto Home e Tasto Accensione fino a quando non appare questa schermata:
Commento all'articolo