Samsung Galaxy note 8 VS IPhone X.

Samsung Galaxy note 8 VS IPhone X , chi vincerà?

Samsung Galaxy note 8 VS IPhone X

Se si acquista uno, si comprerà il meglio della tecnologia smartphone.

Ma quando si tratta di quale dei due si dovrebbe acquistare, ci sono un sacco di cose da considerare.

Dividiamo in categorie per renderci conto e partiamo subito.

Display

  • L‘iPhone X è dotato di un design a tutto schermo senza alcun pulsante Home. Ciò comporta una grande dimensione da 5,8 pollici. Il display stesso è un OLED, primo per un dispositivo iPhone, una risoluzione impressionante e densità di pixel: 2,436 x 1,125 a 458ppi.
  •  Il Galaxy Note 8, invece, ha un display più grande. È un Super AMOLED da 6,3 pollici. E riesce a battere il portatile di Apple in termini di risoluzione e densità di pixel: 2.960 x 1.440 a 522ppi.

Si potrebbe sostenere che l’iPhone X riesca ad utilizzare il suo fattore di forma in modo più efficiente, in termini di spazio. Ma questo ci porta alla nostra prossima categoria

Forma

  • L’iPhone X è di gran lunga la stessa dimensione dei suoi smartphone precedenti. Misura 143,6 x 70,9 x 7,7 millimetri e pesa circa 174 grammi. Apple era anche un po ‘più audace nel design della cornice, avvolgendo il display attorno alla cima del sensore superiore.
  • Il Galaxy Note 8 è un grande smartphone. Infatti, è un phablet, e più grande in ogni dimensione. Misura 162,5 x 74,8 x 8,6 mm e pesa circa 195 grammi. Mantiene una piccola cornice superiore e inferiore, ma le sue curve di visualizzazione ai lati.

Ergonomicamente, il note 8 non sarà tenuto bene in mano come l’iPhone X .

Anche se sei un fan di telefoni più grandi, molte persone si sono lamentate del posizionamento del sensore di impronte digitali sul retro degli smartphone Samsung.

È difficile arrivare con un dispositivo così grande, in particolare con i bordi quadrati del note 8. Rende il rapporto tra schermo e corpo dell’iPhone X tanto più impressionante.

Potenza di calcolo

  • L’iPhone X è dotato della CPU Aion Bionic di Apple con un’interfaccia neurale integrata. Al momento non è disponibile alcuna informazione di RAM per il dispositivo.
  • Il Galaxy Note 8 mette in scena l’ultima e la più grande di Qualcomm, il Snapdragon 835, negli Stati Uniti. Ha 6 GB di RAM.

Per quanto riguarda il potere di elaborazione, i test di benchmark recenti mostrano che l’A11 Bionic distrugge lo Snapdragon 835 del tutto.

I dispositivi Apple sono in genere più efficienti con la loro memoria e, a differenza dei dispositivi Android, i chip di Apple sono ottimizzati per funzionare meglio con iOS.

Il note  8 è veloce, ma l’iPhone X sarà probabilmente su un altro livello di prestazioni.

Fotografia

  • L’iPhone X ha un modulo fotocamera da 12 megapixel con doppia lente. Entrambe le lenti hanno la stabilizzazione ottica dell’immagine. Ha anche una fotocamera frontale da 7 megapixel con supporto per la modalità ritratto. Più di questo, la fotocamera frontale utilizza la nuova tecnologia TrueDepth di Apple e la tecnologia a infrarossi.
  • Il Galaxy Note 8 dispone anche di un modulo fotocamera da 12 megapixel con entrambi gli obiettivi sportivi OIS. Sportiva una fotocamera frontale da 8 MP.

I due telefoni sono abbastanza uniformi quando si tratta di telecamere posteriori. Ma la videocamera autofocus della Galaxy Note 8 non può contenere un rilevamento della profondità e l’ infrarosso di Apple.

Inoltre, la modalità “Portrait Mode” del Galaxy Note 8 funziona solo sulla sua telecamera posteriore.

L’iPhone X permetterà la modalità di ritratto sia per le telecamere rivolte anteriormente che per quelle posteriori.

Altre considerazioni.

iPhone X

  • L’iPhone X è dotato di un sistema di riconoscimento del viso avanzato denominato Face ID anziché un sensore di impronte digitali.
  • L’iPhone X dispone di controlli basati su gesti che sostituiscono il pulsante Home.
  • IOS 11 disporrà anche ARKit, la prima piattaforma di realtà aumentata di smartphone. L’iPhone X sarà su misura per AR.
  • Funziona anche su iOS, e questo è un vantaggio enorme per molti e uno svantaggio per gli altri.
  • È IP67 nominale per la resistenza all’acqua.

Note Galaxy 8

  • La Galaxy Note 8 sarà dotata di un proprio stilo incorporato, che sarà utile per alcuni e inutile agli altri.
  • Il nota 8 presenta delle iterazioni virtuali dei pulsanti di casa, di schiena e di multitasking.
  • Il nota 8 dispone di storage espandibile tramite MicroSD.
  • Funziona anche su Android, ovviamente più personalizzabile ma meno ottimizzato all’hardware del dispositivo.
  • Batte l’iPhone in resistenza all’acqua con una classificazione IP68.

Entrambi i dispositivi dispongono di assistenti digitali, ma si potrebbe sostenere che Siri sia un po ‘più lucido e brillante.

La durata della batteria dovrebbe essere anche abbastanza equilibrata tra i due dispositivi.

Prezzo

L’iPhone avrà un prezzo di partenza di 1.189€ per la configurazione di archiviazione da 64 GB e uscirà il 3 novembre.

Il Galaxy Note 8 sarà venduto per 999 € per la configurazione da 64GB ed è già in commercio.

Conclusione

  • L’iPhone X sarà più veloce e molto più potente, ha anche una migliore fotocamera frontale e riesce ad essere più efficiente nel suo rapporto screen-to-body.
  • Il nota 8 è, naturalmente, un phablet con un display più grande, ma c’è un compromesso in ergonomia. Ma troviamo una memoria espandibile e una s-pen incorporata, due caratteristiche non viste in nessun iPhone finora.

Da un lato, se sei un devoto di Android o stai cercando un ibrido per smartphone per tablet, Galaxy Note 8 potrebbe essere il tuo vicolo.

Ma è difficile non dare il vantaggio all’iPhone X.

Anche se non sei un fanboy di Apple, il dispositivo è senza dubbio un passo avanti nella tecnologia smartphone.

In futuro, la maggior parte degli smartphone probabilmente eserciterà una qualche forma di controllo basato su gesti, AR e riconoscimento del viso.

Siti ufficiali Samsung , Apple

Summary
Review Date
Reviewed Item
Samsung Galaxy note 8 VS IPhone X , chi vincerà? Se si acquista uno, si comprerà il meglio della tecnologia smartphone
Author Rating
51star1star1star1star1star

Iscriviti al gruppo Facebook per chiarimenti o aiuti.

Ottenere di più

‎Iscriviti alla nostra mailing list e ricevere aggiornamenti alla tua casella di posta con il nostro feed

Grazie per la tua iscrizione

Something went wrong.