Vai al contenuto
Home » Blog » Gli Smart Glasses Ray-Ban Meta arrivano in Italia: caratteristiche

Gli Smart Glasses Ray-Ban Meta arrivano in Italia: caratteristiche

I nuovissimi Ray-Ban Meta Smart Glasses sono preordinabili in Italia per salvarvi dall’oblio tecnologico con la loro allure retrò. I nuovi occhiali smart di Ray-Ban combinano la storia quasi centenaria del marchio di occhialeria più iconico al mondo con le ultime innovazioni nella realtà aumentata. Non dovrete più scegliere tra la vostra passione per la tecnologia e il vostro amore per il design vintage: con i Ray-Ban Meta Smart Glasses avrete entrambi, e molto di più. Preparatevi a entrare in una nuova dimensione dove il passato incontra il futuro, l’analogico incontra il digitale e lo stile incontra la sostanza. I Ray-Ban Meta Smart Glasses stanno per arrivare, e la vostra vita non sarà più la stessa.

I Nuovi Occhiali Smart Ray-Ban Meta: Caratteristiche E Funzionalità

Ah, gli occhiali smart. Un accessorio che promette di rivoluzionare il tuo mondo e invece finisce per deluderti quasi sempre. Ma questa volta Ray-Ban, in collaborazione con Meta, potrebbe averci azzeccato. I nuovi Ray-Ban Meta combinano il classico stile dei Wayfarer con funzionalità high-tech, il che li rende molto allettanti.

Cosa possono fare questi occhiali smart? Beh, innanzitutto possono scattare foto e girare brevi video, così puoi catturare i momenti della tua giornata senza dover tirare fuori il telefono. Possono anche riprodurre musica, podcast e audiolibri, il che potrebbe farti rivalutare il pendolarismo. E ovviamente possono connettersi ai tuoi dispositivi e app preferiti, in modo da poter accedere rapidamente alle informazioni di cui hai bisogno, come messaggi, mappe e molto altro.

Ma prima che tu corra ad acquistarli, tieni a mente che hanno anche dei limiti. La batteria è di 154mAh, autonomia 500+ fito o 50+ video di 60 secondi,la custodia di ricarica con USB-C, garantisce fino a 36 ore aggiuntive di utilizzo. Sono resistenti all’acqua, ora sono completamente impermeabili (certificazione IPX4).

Ray-Ban Meta Smart Glasses

In definitiva, se cerchi degli occhiali smart dal design raffinato che ti permettano di restare sempre connesso senza dover costantemente guardare il telefono, i Ray-Ban Meta potrebbero fare proprio al caso tuo.

Ray-Ban Meta Smart Glasses

Quando Arrivano in Italia E Quali Sono I Prezzi

Finalmente, dopo mesi di attesa, gli smart glasses Ray-Ban Meta arrivano anche in Italia, prime consegne sono previste per il 17 ottobre.

Costa una fortuna

Per portarsi a casa un paio di Ray-Ban Meta dovrete sborsare la “modica” cifra di 329 euro. Eh sì, avete letto bene. Costa come tre paia di normalissimi Ray-Ban da sole. Ma in fondo cosa vi aspettavate? Sono degli occhiali smart, mica pizza e fichi.

Se il prezzo non vi spaventa e siete pronti a tutto pur di avere le ultime novità tech, allora questi occhiali sono perfetti per voi. Oltre ad avere un design super alla moda, sono dotati di due microfoni e due altoparlanti che vi permettono di ascoltare musica, rispondere alle chiamate e interagire con l’assistente vocale.

Inoltre hanno una fotocamere ultrawide da 12 megapixel (modalità ritratto predefinita 3024 x 4032 pixel) che registrano video in HD a 1080p e scattano foto, dandovi un’esperienza di realtà aumentata unica. Potrete addirittura sovrapporre informazioni digitali al mondo reale, come indicazioni stradali o messaggi di testo. Insomma, con questi occhiali sarete dei veri cyborg!

Se non vedete l’ora di provarli, tenetevi pronti: arriveranno in Italia a ottobre. Il futuro è già qui! O meglio, proprio davanti ai vostri occhi.

Ray-Ban Meta Smart Glasses: Conviene Comprarli? Pro E Contro

Allora, ti stai chiedendo se vale la pena acquistare i nuovi Ray-Ban Meta Smart Glasses. Da un lato, sono degli occhiali intelligenti firmati Ray-Ban che sembrano proprio dei normalissimi occhiali da sole. Dall’altro, però, non sono esattamente economici. Vale davvero la pena investire una bella somma per avere delle lenti “smart” quando puoi comprare un paio di Ray-Ban tradizionali a un prezzo notevolmente inferiore?

Pro: Sei trendy e tecnologico

Indossando i Ray-Ban Meta Smart Glasses, dimostri a tutti quanto sei al passo coi tempi e amante della tecnologia. Puoi ascoltare musica, ricevere notifiche e persino scattare foto in modo super discreto. Nessuno saprà che in realtà stai utilizzando un dispositivo high-tech. Sarai l’invidia di tutti, almeno finché non rivelerai il tuo segreto.

Contro: Costa troppo!

A meno che tu non sia un influencer pagato per pubblicizzare i Ray-Ban Meta Smart Glasses, il prezzo di listino di circa 329 euro potrebbe sembrarti eccessivo per un paio di occhiali da sole, per quanto intelligenti essi siano. Per quel prezzo, potresti comprarti un paio di Ray-Ban tradizionali e ancora avere abbastanza spiccioli per un paio di caffè.

In definitiva, se hai soldi da buttare e ami essere all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, i Ray-Ban Meta Smart Glasses potrebbero fare al caso tuo. Altrimenti, puoi ottenere lo stesso look e stile con un normalissimo paio di Ray-Ban e risparmiare diverse decine di euro. La scelta è tua! Scegli con saggezza.

Conclusioni

Insomma, cari miei connazionali appassionati di tecnologia, non fatevi scappare questa occasione. Finalmente potrete sembrare persone normali mentre seguite le indicazioni stradali, rispondete alle chiamate, ascoltate musica o fate qualsiasi altra cosa che di solito richiede che tirate fuori il vostro telefono. Potrete anche scattare foto dalla prospettiva dei vostri occhi e condividere i vostri momenti più imbarazzanti con amici e familiari. Che spasso! A parte gli scherzi, gli Smart Glasses Ray-Ban sembrano un’idea geniale per chi ama essere sempre connesso senza però rinunciare allo stile. Speriamo solo che il prezzo non sia troppo salato, altrimenti per molti di noi dovranno rimanere un sogno. Ah, la tecnologia! Sempre a portata di mano ma non sempre a portata di portafoglio.

Ti potrebbe interessare anche:

Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube oppure alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email.

Condividi questo post sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *