Play Protect Android – come disattivarlo o recuperare app

Condividi questo Contenuto:

Play Protect è una difesa per il vostro dispositivo Android , in automatico rimuove le app dannose per il dispositivo ,

vi potreste trovare con la scritta ” Disinstallare l’app dannosa ? ” . Niente paura c’è una soluzione .

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore. Se avete inserito l’Adblock non vedrete i LINK .

Di solito toglie tutte le applicazione di terze parti che non sono verificate quindi potreste correre un rischio se disattivate completamente Play Protect ma abbiamo sempre installato app di terze parti quindi con prudenza qualche app la possiamo installare .

Non sappiamo dirvi con certezza quali applicazioni installare ma sappiate sempre che noi usiamo un dispositivo per effettuare dei test quindi con corriamo nessun pericolo ma assicuratevi della fonte delle applicazione che scaricate .

Fatta questa premessa vi spieghiamo come recuperare una app o disattivare il programma ( sconsigliato ).

Come disattivare o recuperare un App da PLAY Protect

La seguente guida è a scopo illustrativo. Lo staff di Infotelematico declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo errato o che va contro le leggi vigenti in Italia.

Non ci riteniamo responsabili di danneggiamenti a componenti Hardware o Software che comunque non si sono mai verificati in sede di test o ad Aziende e Privati.

Per recuperare un applicazione rimossa perché è dannosa per il dispositivo andate su impostazioni > sicurezza > Google Play Protect .

Play Protect su Android

Qui potete disinstallare la app oppure attivarla , se attivate la app vi apparirà di nuovo sulla home .

Se invece volete disabilitare il controllo sulle applicazioni andate su impostazioni ( ingranaggio ) e sleshiate l’opzione ” Analizza le app con Play Protect, ovviamente ve lo sconsigliamo .

Play Protect su Android

Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato

Conclusioni

Molte app di terze parti possono contenere malware o virus o addirittura come dice il programma citato poc’anzi “ questa app è falsa . prova a prendere il controllo del tuo dispositivo o a rubare i dati ” .

Tuttavia non toglie tutte le app ma solo quelle che ritiene dannose per il nostro dispositivo e non sappiamo con quale equazione operi quindi assumetevi le proprie responsabilità e controllate se è una fonte certa da dove scaricate la app.

Ti potrebbe interessare anche :

Se questo articolo ti piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .

Ti raccomandiamo sempre di usare una linea VPN per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .

Ti consigliamo di usare PureVpn in modo da tener nascosto il tuo ip e navigare in tutta sicurezza. Alcuni link potrebbero non funzionare perché potrebbero avere restrizioni geografiche o essere eventualmente bloccati dal tuo ISP. È necessaria una VPN per evitarlo, ed è sicuramente raccomandato per i componenti aggiuntivi basati su Ace Stream o P2P, ma questa è una tua scelta.

Commento all'articolo