I nuovi occhiali AR Tecno offrono una sfida a Meta con una fotocamera da 50 megapixel

Advertisements

L’azienda multinazionale Tecno, con sede a Shenzhen, sta per sbarcare nel mercato degli occhiali intelligenti con la sua ultima serie di prodotti: “Tecno AI Glass”. Questi dispositivi indossabili sono stati presentati lo scorso fine settimana al Mobile World Congress di Barcellona e si propongono come una diretta concorrenza ai Ray-Ban di Meta. Dotati di tecnologia fotografica avanzata e funzioni di realtà aumentata, questi occhiali rappresentano un’opzione versatile e innovativa per gli utenti.

nuovi occhiali AR Tecno

Questa nuovissima serie di occhiali intelligenti offre due opzioni: una versione standard e una Pro. Entrambi sono dotati di un sistema fotografico all’avanguardia che promette la migliore risoluzione sul mercato con incredibili 50 megapixel. Grazie alla tecnologia di alto livello proveniente dal flagship smartphone Camon 40 Premier di Tecno, questi occhiali offrono moduli ottici personalizzati, sensore d’immagine OV50D e algoritmi avanzati per l’elaborazione del segnale.

Advertisements

La versione Pro del nostro modello include la tecnologia innovativa della realtà aumentata. Grazie alla collaborazione con Meta-Bounds e alla nostra tecnologia WaveGuide, offriamo una soluzione di visualizzazione AR avanzata tramite lo schermo MicroLED. Questo display ha una luminosità eccezionale di oltre 1.500 nit e un ampio campo visivo di 30 gradi, garantendo la visibilità in quasi ogni condizione ambientale. Le possibili applicazioni sono infinite: dalla navigazione passo-passo alle traduzioni istantanee fino alla visualizzazione di informazioni rilevanti sul mondo circostante.

nuovi occhiali AR Tecno

I braccialetti di entrambi i modelli hanno controlli fisici integrati e possono attivare l’assistente virtuale AI Ella con un semplice tocco. Questa AI può fornire una varietà di servizi, come riepilogare le informazioni, pianificare attività, prendere appunti, impostare promemoria e tradurre in tempo reale in oltre 100 lingue. Semplicemente parla al tuo braccialetto per sfruttare tutte queste funzionalità.

Quando si tratta di design, la nostra versione standard presenta uno stile aviator con la fotocamera posizionata lateralmente, mentre il modello Pro ha un look “browline” con fotocamera centrale. Per garantire sia resistenza che leggerezza, utilizziamo una combinazione di lega di magnesio e materiali compositi.

Advertisements

Grazie alla batteria da 250 mAh, questi occhiali promettono un’autonomia di 11 ore per ascoltare musica tramite gli altoparlanti integrati da 180 mm, o 8 ore di utilizzo misto. Inoltre, con una ricarica rapida di soli 30 minuti, puoi goderti diverse ore di utilizzo. Non solo supportano Wi-Fi 6 ma anche la connettività Bluetooth 5.4. Goditi la comodità e la tecnologia avanzata con questi occhiali innovativi.

nuovi occhiali AR Tecno

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

Advertisements

Nonostante il successo iniziale, Tecno non ha ancora fornito dettagli sui prezzi e la disponibilità dei suoi occhiali. Tuttavia, i rappresentanti al MWC hanno lasciato intendere che saranno più convenienti rispetto alla versione attuale dei Meta Ray-Ban, offrendo un’alternativa accessibile ma altamente tecnologica.

E voi cosa ne pensate dei nuovi occhiali AR Tecno?

Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:

Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!

Commento all'articolo