Vai al contenuto
Home » Blog » Netflix e Wwe: spesa Da 5 Miliardi, portare Il Wrestling in Diretta

Netflix e Wwe: spesa Da 5 Miliardi, portare Il Wrestling in Diretta

ADS

Vi ricordate quando abbiamo anticipato che presto Netflix avrebbe trasmesso eventi sportivi in diretta. Molti di voi speravano nel calcio, vero? Beh, purtroppo niente pallone per ora, ma una notizia bomba sta per scoppiare nel mondo dello sport in TV. Siete pronti? Netflix e WWE in un matrimonio da 5 miliardi di dollari! Avete letto bene: il colosso dello streaming ha siglato un accordo decennale con la federazione di wrestling per trasmettere il suo show di punta, RAW, in esclusiva a partire dal 2025.

Si tratta di una mossa epocale che proietta Netflix definitivamente nel futuro dello sport-entertainment e che regalerà a milioni di fan in tutto il mondo l’emozione del wrestling dal vivo ogni settimana. Insomma, questo matrimonio miliardario tra Netflix e WWE può davvero cambiare le regole del gioco televisivo così come lo conosciamo. E voi, siete pronti a questa rivoluzione? Io non vedo l’ora! Stay tuned per saperne di più!

Netflix Investe 5 Miliardi Nello Sport: Arriva Il Wrestling WWE in Diretta

Netflix ha deciso di investire ben 5 miliardi di dollari per portare lo sport in diretta sulla piattaforma. L’accordo decennale siglato con Tko Group Holdings permetterà agli utenti di vedere Raw, il programma di punta della World Wrestling Entertainment.

ADS

Secondo alcune fonti, Raw, che conta 17,5 milioni di spettatori unici all’anno, andrà in onda su Netflix a partire da gennaio 2025 negli Stati Uniti, in Canada, America Latina e per i mercati internazionali quando scadrà l’attuale accordo con Comcast. Un investimento di questa portata potrebbe portare il wrestling a oltre 250 milioni di utenti in tutto il mondo.

Questa notizia non ha solo entusiasmato i mercati ma dimostra anche quanto Netflix sia cresciuta grazie alle nuove modifiche apportate agli abbonamenti e non solo! Dopo aver raggiunto livelli importanti con film, serie TV, documentari, cartoni animati e prodotti di questo calibro, perché non provare con lo sport?

Da qui l’idea di Netflix di proporre il wrestling per tre ore in diretta alla settimana.

Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere WWE Raw, con la sua enorme e appassionata base di fan multigenerazionale, su Netflix”. Anche Mark Shapiro, presidente e COO di Tko, ha fatto sapere che si tratta di un accordo trasformativo: “La nostra partnership modifica e rafforza radicalmente il panorama dei media, espande drasticamente la portata della WWE e porta su Netflix la visione di appuntamenti settimanali in diretta”.

Gli appassionati di sport e wrestling potranno festeggiare per questa notizia! Netflix continua a stupire con i suoi investimenti e Raw sarà disponibile per gli abbonati a partire dal 2025. Pronti a tifare i vostri beniamini comodamente dal divano?

Netflix e Wwe

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

ADS

l’Accordo Decennale Con TKO Group Holdings Per Trasmettere Raw

Netflix ha deciso di fare le cose in grande e dare il via a questo 2024 con un botto! Secondo alcune voci, la piattaforma avrebbe investito ben 5 miliardi di dollari per trasmettere eventi dal vivo, e in particolare per portare lo sport in streaming.

Dopo aver firmato un accordo decennale con TKO Group Holdings, Netflix trasmetterà Raw, il programma di punta della World Wrestling Entertainment. Stando a una fonte della CNBC, l’intesa ammonterebbe a oltre 5 miliardi di dollari. Secondo Bloomberg, Raw – che ogni anno raggiunge 17,5 milioni di utenti unici – andrà in onda su Netflix a partire da gennaio 2025 negli Stati Uniti, in Canada, America Latina e nei mercati internazionali non appena scadrà l’accordo con Comcast. Un investimento di questa portata per TKO potrebbe portare il wrestling a oltre 250 milioni di utenti in tutto il mondo.

Questa notizia ha entusiasmato non solo i mercati, ma dimostra anche quanto Netflix sia cresciuta grazie alle nuove modifiche agli abbonamenti e non solo! Dopo aver raggiunto livelli importanti con film, serie TV, documentari, cartoni animati e prodotti simili, perché non provare con lo sport?

ADS

Da qui l’idea di Netflix di proporre il wrestling in diretta per tre ore alla settimana.

Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix, in una nota ufficiale ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Raw della WWE, con la sua enorme e appassionata base di fan multigenerazionale, su Netflix”. Anche Mark Shapiro, presidente e COO di TKO, ha fatto sapere che si tratta di un accordo trasformativo: “La nostra partnership modifica e rafforza radicalmente il panorama dei media, amplia drasticamente la portata della WWE e porta su Netflix la visione di eventi settimanali in diretta”.

Quindi, gli sportivi e gli appassionati di wrestling possono festeggiare per questa notizia!

Cosa Significa Questo Accordo Per Il Futuro Dello Sport Live Su Netflix?

Questo accordo di 5 miliardi di dollari tra Netflix e Wwe è un chiaro segnale che la piattaforma di streaming vuole puntare anche sullo sport dal vivo. Dopo aver dominato il mercato dell’intrattenimento con film, serie TV, documentari e molto altro, è arrivato il momento di espandersi in nuovi territori.

Lo sport è uno dei segmenti dell’intrattenimento più popolari e redditizi al mondo. Trasmettere eventi sportivi live è un’opportunità enorme per Netflix di attrarre nuovi spettatori e ulteriori entrate pubblicitarie. Con 250 milioni di abbonati in tutto il mondo, Netflix ha un enorme potenziale per diventare una destinazione globale per lo sport in diretta.

  • L’accordo decennale con la Wwe è solo l’inizio. Netflix probabilmente sta già lavorando ad altri accordi con leghe sportive e organizzazioni per portare più sport dal vivo sulla piattaforma.
  • Gli abbonati di Netflix possono aspettarsi di vedere presto altri sport come calcio, basket, tennis e persino eSport in diretta.
  • L’ingresso di Netflix nello streaming sportivo dal vivo costringerà probabilmente altre piattaforme come Amazon Prime Video e Disney+ ad accelerare i propri investimenti nello sport live per restare competitive.

In sintesi, questo accordo segna l’inizio di una nuova era per lo streaming di eventi sportivi live. Netflix sta per cambiare ancora una volta le regole del gioco e rivoluzionare il modo in cui consumiamo lo sport. Gli appassionati di sport hanno molto da festeggiare! Il futuro dello sport in diretta è luminoso e promettente grazie a questa mossa audace di Netflix.

Conclusioni Netflix e Wwe

Quindi a partire dal 2025 potremo guardare in diretta su Netflix il wrestling della Wwe! Una bella novità per tutti gli appassionati di questo sport. Certo, molti di voi speravano nel calcio, ma questo dimostra come la piattaforma streaming stia puntando anche sugli eventi dal vivo. Chissà che in futuro non possa aggiungere anche la Serie A o la Champions League.

Per ora godiamoci Raw e le spettacolari mosse dei lottatori Wwe. Sarà interessante vedere l’effetto che questo accordo multimiliardario avrà sulla diffusione globale del wrestling. E voi, siete contenti di poter seguire gli incontri live su Netflix? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Ti potrebbe interessare anche:

Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube oppure alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email.

ADS

Condividi questo post sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cambia Impostazioni Privacy