Vai al contenuto
Home » Guide » MotoGP e Le Mans: Un Fine Settimana di Adrenalina

MotoGP e Le Mans: Un Fine Settimana di Adrenalina

Siete pronti per la MotoGP e Le Mans? Questo fine settimana si preannuncia entusiasmante, con l’inizio della stagione 2024 del MotoGP, i piloti di tutto il mondo si contenderanno la gloria in sella alle loro moto. Questo fine settimana ci concentriamo su Le Mans.

Il circuito di Le Mans ha sempre dimostrato di essere una sfida importante per tutti i piloti della MotoGP e questa volta non sarà diverso. Ci vorranno abilità e strategia per manovrare il difficile tracciato, con curve strette e accelerazioni rapide per conquistare il podio.

Il Circuito Bugatti Di Le Mans

Questo weekend di MotoGP si terrà sul Circuito Bugatti di Le Mans, costruito nel 1965 e intitolato a Ettore Bugatti. Un circuito tra i più redditizi della stagione, come dimostrato dai risultati delle ultime edizioni della competizione.

Le caratteristiche chiave del circuito includono un tratto rettilineo per accelerare velocità massime, curve strette che sfidano la resistenza fisica degli sportivi e curve veloci che metteranno alla prova le loro abilità di frenata. Ci saranno anche curve tecniche che richiederanno grande precisione ai piloti.

Tutte queste caratteristiche combinate offrono ai motociclisti un ampio spettro di sfide da affrontare sul circuito Bugatti di Le Mans; tuttavia, un pilota con abilità e coraggio abbastanza può anche trarre grandi benefici da questa pista.

Pertanto, non sorprende che lo scontro tra piloti professionisti nelle prossime gare MotoGP in programma al Circuito Bugatti di Le Mans prometta essere entusiasmante..

MotoGP a Le Mans

Gli Orari Del Gran Premio Di Francia

Il GP di Francia 2023 a Le Mans si svolgerà il 10, 11 e 12 maggio con un programma molto intenso di prove libere, qualifiche e gara. Il primo giorno vedrà le prove libere 1 (ore 10:45-12:15) e 2 (ore 14:30-16:00). Sabato 13 maggio alle ore 10:50 avverrai la qualifica MotoGp seguita dalle Sprint Raga alle ore 15.

Domenica 12 maggio sarà invece il giorno decisivo per la corsa al titolo. Lo start della corsa è previsto alle ore 14:00 (in differita su TV8 alle 17.05).

Motogp saluta quindi l’Europa per affrontare altre gare in Asia prima del ritorno in Europa nell’inaugurale Gran Premio della Repubblica Ceca sullo storico Circuito di Brno prima della pausa estiva.

Dove Guardare Il GP Di Le Mans in TV E Streaming

Se volete godere dello spettacolo del Gran Premio della Repubblica di Francia, non dovete far altro che sintonizzarvi a Sky Sport MotoGP HD (canale 208) o su TV8: lì potrete seguire l’intero weekend di gare.

Per quanto riguarda il Gp di Le Mans, è la piattaforma online Sky Go a farla da padrona. Potete ottenere accesso all’emittente per guardare tutti i gran premi in diretta streaming dal device che preferite.

E se volete seguire le gare da tablet, smartphone al computer? No problem. L’applicazione Sky Go consente agli abbonati all’emittente satellitare di usufruire del servizio streaming ovunque e in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda coloro che non hanno un abbonamento Sky, potranno comunque godersi la corsa guardando le gare seguendo questa guida.

Conclusioni

Questo fine settimana segna l’inizio della MotoGP a Le Mans e una grande opportunità per Francesco Bagnaia di aprire il suo conto in campionato. Sarà sicuramente un fine settimana emozionante.

Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:

Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti.

Condividi questo post sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *