La MITT 775R… beh, diciamocelo subito: non è una moto che passa inosservata. Il frontale è bello aggressivo, affilato, e poi quel sistema full LED la fa sembrare quasi un’astronave di notte (Beh!! Design italiano). La carenatura è integrale, bella tosta, e la livrea verde racing con i dettagli dorati… wow. Super scenografica, anche se magari non a tutti piace quel verde (a me sì, per dire).

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato
Tecnologia MITT 775R
A livello tecnologico è davvero completa. C’è il display TFT da 5″, molto chiaro, con connessione allo smartphone: vedi chiamate, notifiche, anche la navigazione. Comodo davvero, soprattutto se ti muovi spesso in città o fai tragitti lunghi. Poi c’è il keyless, una USB per ricaricare il telefono, i comandi retroilluminati (che sono una figata di notte) e anche il TPMS per controllare la pressione delle gomme. Non è roba da poco, eh.
Telaio MITT 775R
Il telaio è in alluminio a doppia trave, e anche il forcellone è monobraccio sempre in alluminio. Insomma, hanno puntato su leggerezza e rigidità, e si sente. Le sospensioni sono Showa regolabili, quindi te la puoi un po’ cucire addosso. E l’impianto frenante? Brembo, mica pizza e fichi: pinze radiali e pompa anteriore della stessa marca. Roba seria.

Motore .. Vero gioiello
Il motore della MITT 775R, poi è stato sviluppato insieme a Suter Racing, quelli svizzeri che lavorano nel mondo delle corse. Non è la solita moto “da vetrina”, insomma. Si tratta di un bicilindrico in linea, 730 cc, raffreddato a liquido, con doppio albero a camme e 4 valvole per cilindro. Fa 80 cavalli a 8.000 giri e 72 Nm di coppia a 6.900. C’è la mano di Bosch sull’iniezione e sull’elettronica, quindi anche lì, affidabilità. Velocità massima? Attorno ai 200 km/h. Non male per una media cilindrata.

Prezzo e conclusioni finali
Il prezzo è un altro punto interessante: 7.450 euro per portarti a casa la MITT 775R. Ovviamente parliamo di mercato spagnolo e portoghese per ora… ma speriamo arrivi anche da noi. A questo prezzo, con questa dotazione, non è niente male.
Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:
- KTM emigra in Oriente: risparmio o rischio per i motociclisti?
- Festa per Ottant’Anni: MV Agusta Riscopre le Sue Radici e Prepara un Futuro Brillante 2025
- Scopri le Novità: La BMW F 900 R e F 900 XR si Rinnovano!
- Impeccabile Benda LFC 700 – prestazioni e prezzi
- CFmoto 675NK: Potenza e Stile a Prezzi Veramente Competitivi
Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!
Commento all'articolo