Arriverà un Mercedes Classe G più piccola
La famiglia delle Mercedes Classe G si espanderà con un modello più piccolo nei prossimi anni. L’annuncio ufficiale èra stato dato al Salone di Monaco 2023 durante la conferenza annuale dell’azienda, dopo che i rumor sull’arrivo di questo nuovo veicolo si erano diffusi tra gli addetti ai lavori nei mesi e anni precedenti. Non vediamo l’ora di vedere sulle strade questo nuovo membro della famiglia Classe G, il cui lancio è previsto per il 2024.

The legendary G-Class family will be expanded with a new smaller version
Non c’è più bisogno di speculare sull’arrivo della sorella minore della Mercedes Classe G, che sicuramente sarà anch’essa elettrica. La frase “The legendary G-Class family will be expanded with a new smaller version” inserita nel testo di presentazione della conferenza lo rende molto chiaro: una nuova versione più compatta si unirà alla famiglia leggendaria della Classe G. Non ci sono dubbi su cosa ci aspettare.
Mercedes Classe G più piccola Elettrica?
Il nuovo fuoristrada compatto sarà esclusivamente elettrico e si baserà sulla piattaforma MMA, la stessa utilizzata per le prossime piccole vetture Mercedes, come la nuova CLA che verrà presentata a Roma in marzo di quest’anno.

Design simile alla sorella maggiore
In termini di estetica, l’auto avrà probabilmente un design simile alla sua sorella maggiore con paraurti e protezioni dalla carrozzeria robuste e un’altezza da terra elevata. Questo consentirà di superare agevolmente ostacoli come sentieri rocciosi, corsi d’acqua e percorsi innevati.
Dimensioni
Per quanto riguarda le dimensioni, possiamo solo fare alcune ipotesi. È sicuramente più corta dei 4,82 metri della Classe G attuale, ma ancora piuttosto grande e comoda per l’uso quotidiano in città. Si stima che la lunghezza potrebbe aggirarsi intorno ai 4,3-4,5 metri.

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato
La Mercedes Classe G più piccola elettrica è ancora avvolta nel mistero, ma non per molto. Tra qualche mese scopriremo di più su questo nuovo modello, ma una cosa è certa: i prossimi 12 mesi saranno rivoluzionari per Mercedes in termini di elettrificazione.
Il marchio della Stella sta preparando il lancio della nuova generazione di Mercedes CLA, che offrirà sia versioni a motore tradizionale sviluppate con Geely che modelli completamente elettrici.
Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:
- È ufficiale – Adidas entra nel mondo della Formula 1 come partner della Mercedes
- Tesla rivoluziona l’accesso auto: il modello 3 dice addio chiavi
- Guida Alla Scoperta della SRT 600 SX: Caratteristiche e Innovazioni
- Toyota Yaris GR: ufficiale versione GRMN 2025
- Citroen C3 Aircross: Geniale SUV compatto con 7 posti
Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTubedi infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!
Commento all'articolo