iPhone 17 Escluso dal Rebranding Apple: Cosa Cambia Davvero nel 2025?

iPhone 17 Escluso dal Rebranding Apple

Apple si prepara a un grande cambiamento d’immagine nel 2025, ma non tutti i suoi prodotti seguiranno questa rivoluzione. Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone 17 non farà parte del rebranding Apple, mantenendo la numerazione classica e distinguendosi dagli altri sistemi operativi dell’ecosistema.

Advertisements

Cosa significa il rebranding Apple?

Apple avrebbe deciso di modificare la numerazione di iOS, macOS, iPadOS e visionOS, passando da una numerazione sequenziale a una basata sull’anno. Per esempio, iOS 19 verrebbe rinominato iOS 26, per riflettere il rilascio del sistema nel 2025, una logica simile a quella usata nel settore automobilistico.

Advertisements

Perché l’iPhone 17 resta fuori?

Secondo l’affidabile analista Mark Gurman, Apple non applicherà questo cambiamento al nome dell’iPhone per non creare confusione nei consumatori e non rendere obsoleti i modelli precedenti. In sostanza, la sigla iPhone 17 verrà mantenuta, proprio per continuare con la tradizione e non compromettere la percezione del prodotto.

iPhone 17 Escluso dal Rebranding Apple

Le novità dell’iPhone 17

Anche se non rientra nel rebranding, l’iPhone 17 porterà con sé tantissime novità. Si parla di un modello iPhone 17 Air super sottile (meno di 6 mm), con display OLED LTPO da 6,6 pollici, fotocamera principale da 48 MP, chip A19 e design completamente rinnovato.

In più, tutti i modelli della nuova gamma potrebbero avere:

Advertisements
  • Display ProMotion a 120 Hz anche sui modelli base
  • Fotocamera frontale da 24 MP
  • Supporto al Wi-Fi 7
  • Nuove tecnologie per la gestione energetica e dissipazione del calore

Quando esce l’iPhone 17?

Il lancio è previsto per settembre 2025, con presentazione ufficiale nella seconda settimana del mese (tra l’11 e il 13) e disponibilità nei negozi entro il 19 settembre, seguendo la consueta strategia Apple.


iPhone 17 rebranding Apple: cosa aspettarsi?

Insomma, il rebranding Apple coinvolgerà solo i sistemi operativi, mentre l’iPhone 17 manterrà la numerazione tradizionale, garantendo continuità e chiarezza agli utenti. Ma sotto la scocca, ci saranno tanti cambiamenti che promettono di alzare ancora l’asticella.

Info Icon
Hai trovato utile questo articolo?

Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!