iOS 18.5 beta 2: Cosa Aspettarsi 

Advertisements

Apple ha pubblicato iOS 18.5 beta 2, questo aggiornamento non aggiunge molte nuove funzionalità, che saranno disponibili solo nella versione ufficiale completa di iOS 18.5 quando verrà rilasciata. Tuttavia, con la beta installata, gli utenti iPhone potranno disattivare facilmente la funzione “Foto dei contatti” nell’app Mail se non la trovano utile.

 iOS 18.5 beta 2

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

Advertisements

Nuova funzione Foto Contatti

La nuova funzione Foto Contatti per iPhone consente agli utenti di personalizzare la loro lista dei contatti con le immagini delle persone. Queste immagini appariranno quando ci si chiama, si effettuano chiamate FaceTime o si inviano messaggi. Anche l’app Mail di iOS supporta questa funzione, ma gli utenti che preferiscono non utilizzarla possono disattivarla nelle impostazioni.

iOS 18.5 beta 2

Più semplice con iOS 18.5 beta 2

Con l’installazione di iOS 18.5 beta 2, il processo è reso più semplice. Basta aprire l’app Mail nativa e toccare l’icona del menu a tre pulsanti sul lato destro dello schermo. Si aprirà un piccolo menu con l’ultima voce “Mostra foto contatti”. Se vedi un segno di spunta all’inizio di quella riga, significa che la funzione “Foto contatti” è già abilitata. Tocca nuovamente per disabilitarla e noterai che il segno di spunta scompare. Ciò significa che la funzione è adesso disattivata.

Advertisements

L’ultimo aggiornamento potrebbe sembrare insignificante, ma c’è una funzionalità che rende gli utenti più felici. La facile disattivazione delle foto dei contatti è la caratteristica principale che abbiamo cercato di migliorare inizialmente, ma purtroppo il debutto di Personal Siri è stato rimandato a tempo indeterminato nella versione beta di iOS 18.5.

 iOS 18.5 beta 2

Come installare iOS 18.5 beta 2

Se vuoi installare la versione iOS 18.5 beta 2, devi essere iscritto al programma beta di iOS. Puoi farlo visitando il sito https://beta.apple.com/. Una volta che ti sei iscritto, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e segui le istruzioni per installare la versione beta. Tieni presente che essendo una versione sperimentale, potrebbe essere consigliabile eseguire un backup del tuo iPhone prima di procedere con l’installazione. Anche se è destinata agli sviluppatori, la versione beta di iOS è ora disponibile gratuitamente.

Conclusioni

Registrandoti come sviluppatore nel programma beta, hai la priorità per accedere alle versioni beta. Ciò può essere utile se vuoi sperimentare in anteprima le nuove funzionalità. Tuttavia, se ci sono problemi con la versione, dovrai aspettare il rilascio di una correzione per poter utilizzare il tuo dispositivo normalmente. Per questo motivo, Apple solitamente attende alcuni giorni tra il rilascio delle versioni beta per gli sviluppatori e quelle pubbliche.

Advertisements

Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:

Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!

Commento all'articolo