Oggi vi illustreremo come installare Windows 11 su Mac M1 o M2 gratis con un programma open source che installerà Windows virtualmente.
Il programma non ci permette solo di installare Windows ma qualsiasi altro sistema operativo compatibile, è adatto a sitemi operativi silicon Valley sviluppato solo per Mac.
La macchina virtuale ci farà girare Windows 11 sul nostro Mac come se fosse un applicazione, niente di più semplice.
Il programma in questione è “UTM” un software gratuito solo per i Mac che ci consente di installare diversi sistemi operativi anche l’ultimo OS per Mac non compatibili.
Ma ora passiamo a come installare il sistema operativo virtuale.
Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore. Se avete inserito l’Adblock non vedrete i LINK.
Se sei lo sviluppatore del programma e non vuoi che appaia nel nostro sito contattaci.
Come installare
La seguente guida è a scopo illustrativo. Lo staff di Infotelematico declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo errato o che va contro le leggi vigenti in Italia. Non ci riteniamo responsabili di danneggiamenti a componenti Hardware o Software che comunque non si sono mai verificati in sede di test o ad Aziende e Privati.
Scarichiamo il file dal sito ufficiale: “https://mac.getutm.app/” e dopo andiamo sul sito ufficiale di Microsoft e scarichiamo la versione di Windows 11.
E’ disponibile anche un applicazione UTM nel Mac app store del tutto uguale al file di installazione gratuito, la differenza è solo nell’ottenere gli aggiornamenti automatici e non è gratis ma finanzia la società UTM.
Gli Add-ons o Repository e le app o siti web possono subire variazioni senza alcun preavviso, possono non funzionare più.
Ogni file viene scansionato con Virus Total controlla da QUI.
Dopo averlo scaricato il tutto installiamo sul Mac “UTM” e avviamo la procedura.
Clicchiamo su “Create a new Virtual machine“.
Ora scegliete “Virtualize“.
Selezionate “Windows“.
Qui dovete spuntare le varie voci che non hanno il visto, mentre su browser dovete inserire il sistema operativo che avete scaricato prima quindi clikkate su “Browser” e andate nella cartella dove avete salvato il file e clikkate “continua“
Lasciamo tutto come si trova e aggiungete 4 su “CPU Cores” e andiamo su continua.
Lasciamo sempre come tutto si trova ma stavolta su Browser dobbiamo inserire un percorso dove installare il sistema quindi scegliete una cartella e dopo andate su continua.
In questa schermata se volete potete cambiare il none, lasciate tutto come si trova e clikkate su salva.
Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato
Si installare il sistema operativo che richiede qualche minuto, dopo di che sulla vostra sinistra vi apparirà l’icona os con un play, clikkate il play e si avvierà la prima configurazione di Windows 11.
Seguire tutti i passaggi fino ad arrivare alla schermata della connessione (l’immagine sotto è in inglese perché abbiamo scaricato la versione English).
In questa fase non potete andare avanti quindi dovete clikkare sulla vostra tastiera in contemporanea i tasti: “Shift+Fn+F10“.
Si apparirà una finestra, clikkate su “Si” dove vi porterà nel Terminale del Mac e qui dovete inserire il comando: “oobe\bypassnro“, scritto esattamente come si trova.
A questo punto potete continuare con la configurazione fino ad arrivare alla home.
L’immagine sopra ci mostra il risultato ma non e finta.
L’ultimo operazione da effettuare per avere tutti i driver installati è andare su “File Explorer” su windows ovviamente e aprire il “cd drive”, ora installate “spice-quest-tools-0.164” (vedi immagine sotto).
Finalmente abbiamo finito ora potete collegarvi a internet, cambiare risoluzione dello schermo e tante altre funzioni.
E voi che ne dite di come Installare Windows 11 su Mac M1 o M2 gratis ?
NB:
Windows necessita di una licenza quindi o la comprate oppure cercate su google una versione craccatta che ovviamente è illegale.
Ti potrebbe interessare anche :
- Come installare applicazioni iPhone su Mac M1, M2
- Tim open Fiber
- Emulatore Mac M1, M2
- Apple M1 vi ha stupito ?
- Accessori per MacBook Air e Pro
Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube oppure alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email.
Facciamo presente che siamo solo un servizio di informazione gratuito, noi informiamo solamente che esistono questi servizi e che tutti i contenuti multimediale non sono nostri e non li sviluppiamo.
Ti raccomandiamo sempre di usare una linea VPN per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni.
Commento all'articolo