Vai al contenuto
Home » Guide » Instagram semplifica il profilo – nuovo stile in arrivo

Instagram semplifica il profilo – nuovo stile in arrivo

Instagram semplifica il profilo, nelle prossime settimane gli utenti potrebbero vedere dei cambiamenti nel proprio profilo.

Instagram, annuncia che gli utenti potrebbero veder modificato il layout del loro profilo.

Sul blog ufficiale della piattaforma si legge “Il tuo profilo è il posto in cui racconti chi sei su Instagram, dunque a partire da oggi sperimenteremo dei modi in cui puoi esprimerti meglio e collegarsi con più facilità con le persone che ti stanno a cuore”.

I cambiamenti riguarderanno soprattutto la parte superiore del profilo, dove troviamo i follower, i following e il numero dei post pubblicati.

Instagram semplifica il profilo

L’interfaccia del profilo Instagram, è stata ridisegnata, inserendo più schede, si trova infatti la scheda Griglia, Post, Negozio, IGTV e Taggato.

Riorganizzata anche la distribuzione dei pulsanti, con Segui e Messaggio. 

C’e’ anche una voce che permette di visualizzare il conto dei follower in comune con il profilo visitato.

Icone, pulsanti e sezioni saranno risistemate e ripulite, quindi più pulizia e semplicità e meno importanza ai follower.

La nota della piattaforma infatti continua dicendo “Nelle prossime settimane potrete vedere delle caratteristiche risistemate in cima al profilo, includeranno cambiamenti alle icone, ai pulsanti e al modo in cui si naviga fra le varie sezioni. Speriamo che queste modifiche rendano l’uso più rapido e semplice”.

L’obiettivo di Instagram è quello di conferire meno importanza ai numeri e dare maggiore rilievo all autenticità delle interazioni.

Infatti il contatore dei follower viene messo in minor risalto.

Cambiamenti anche per i profili business, appaiono pulsanti per ottenere indicazioni stradali, per effettuare chiamate, inviare un’email ed effettuare un ordine.

La società afferma inoltre che ci sarà una modifica graduale all’interfaccia del profilo.

Ai cambiamenti contribuirà la community, come ha annunciato nella nota la piattaforma “Abbiamo lavorato a questi cambiamenti e li tasteremo progressivamente insieme alla nostra community,…..”.

Non ci resta che aspettare il ns nuovo profilo Instagram.

E voi cosa ne pensate, di Instagram semplifica il profilo?

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.

 Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato.

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su , , + o iscriverti al o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .

 

Condividi questo post sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *