Google Pixel 2 e Pixel 2 XL
Condividi questo Contenuto:
Google Pixel 2 e Pixel 2 XL ma vedremmo solo XL in Italia .
Ieri sono stati presentati i Google Pixel 2 , un evento di sorprese ma ne parliamo dopo ora concentriamoci su i nuovi Pixel.
Cominciamo con le caratteristiche tecniche .
Nelle specifiche i due pixel sono quasi uguali tranne per lo schermo che nel Pixel 2 abbiamo (in entrambi P- OLED ) un display da 16: 9 da 5 pollici con risoluzione in FullHD da 1080p mentre nel Pixel 2 XL troviamo un display da 18:9 da 5.99 pollici con risoluzione da 2880 x 1440 pixel.
Entrambi montano il processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, con RAM da 4 GB lpddr4x e con una memoria interna da 64 e 128 GB .
Il reparto fotografico comprende una fotocamera anteriore da 8 mp è un f/ 2.4 mentre posteriore da 12 MP .
Nonostante la fotocamera non sia Dual cam si ottengono risultati esuberanti come comunicateci da DxOMark con un punteggio di 98 portandolo ad essere il migliore smartphone per quanto riguarda la fotografia.
Entrando nello specifico abbiamo pixel da 1.4 micron, un rapporto f/1.8, sensore da 1/2.6″, modalità HDR+ e stabilizzatore ottico OIS sui video, che è combinato con l’EIS, in modo da avere una stabilizzazione massima.
Troviamo anche la modalità ritratto che come già abbiamo detto tramite un algoritmo velocissimo e una tecnolgia dual pixel come se la camera fosse doppia.
Dispone di un bluetooth da 5.0 e una eletronic sim e sono impermeabili con certificazione ip 67.
Montano due casse speaker una sotto e una sopra già vista in iPhone e manca anche il jack audio inserendo una porta USB Type-C 3.1.
Parlando di similitudini eredita anche un po’ dal HTC infatti prende i bordi Active Edge che stringendo il telefono con la mano si attiva Google Assistant, che ci permetterà di scattare una foto senza toccare lo schermo solamente con uno strizzo.
Ma sono molte le funzioni con Google Assistant, ci permetterà non solo di riconoscere gli oggetti ma anche
numeri di telefono e indirizzi e molto altro col quale si apriranno le app specifiche.
Infine abbiamo il design che offre una scocca in metallo con una parte posteriore in vetro in entrambi,
il sensore di imprente digitali e posto dietro .
Quasi simili ma differiti per i display e le loro misure hanno anche batterie diverse .
Nel Pixel 2 troviamo una capacità di 2700 mAh, mentre sul XL da 3520 mAh .
Ricarica veloce sino a 7 ore di utilizzo in 15 minuti. In tutte e due modelli troviamo il nuovo sistema operativo Android 8 o meglio Oreo .
Inoltre troviamo anche un la funzione Always On vista in Samsung.
In Italia arriverà solo il Google Pixel 2 XL a partire da 15 novembre a un prezzo di 989 € nella versione di 64 GB e da 128 costerà molto di più .
Commento all'articolo