Google Maps arriva la chat, nuova funzione per i negozi
Condividi questo Contenuto:
Google Maps arriva la chat, una nuova funzione per i negozi.
Google Maps il servizio più conosciuto, che consente la ricerca è la visualizzazione di carte geografiche di gran parte della Terra, si arricchisce di una nuova funzione.
Una grande novità, con questa funzione, ora si potrà parlare direttamente con i negozi o aziende.
Le chat sono ormai ovunque, anche Google Maps si sta aggiornando in questa direzione, introducendo all’interno della piattaforma una chat, che permetterà di chattare con le aziende e chiedere informazioni.
La nuova funzione di chat e’ stata inserita nel menù laterale dell’app Android o iOS di Google Maps.
Gli esercizi commerciali che intendono utilizzare questa funzione, devono prima registrarsi su My Business e abilitare la funzione messaggi.
In questo modo se le aziende sono iscritte al servizio di Google Maps, potranno iniziare a dialogare e chiedere informazioni di ogni tipo, senza necessità di telefonare.
Le aziende potranno inoltre rispondere alle recensioni dei loro clienti, chattare e vedere chi segue la loro attività.
I clienti potranno avere subito delle risposte sui prodotti in vendita, sulle promo e offerte, basterà solo clikkare il pulsante e si attiverà la chat.
C è da dire che adesso per cercare informazioni di qualsiasi genere su un’azienda o negozio ci serviamo delle recensioni, la nuova funzione porta ad una vera e propria rivoluzione.
Una grande opportunità per chi gestisce un esercizio commerciale, che potrà essere direttamente contattato dai suoi clienti.
Questo nuovo servizio si sta diffondendo sempre di più, infatti già su Facebook Messenger è stato previsto un servizio che consente di interagire con i clienti.
Anche Whatsapp ha attivato una funzione di assistenza clienti con gli utenti Tim.
Non resta che dire, attivate la nuova funzione!
E voi cosa ne pensate della nuova funzione, Google Maps arriva la chat per i negozi?
Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.
Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato.
Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su , , + o iscriverti al o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .
Tieni presente che questo Add-on non fa parte della repository ufficiale di Kodi. È supportato dal team di sviluppo. Se hai bisogno di aiuto, per favore non andare sul sito di Kodi e fare domande. Invece, il team di sviluppo ti aiuterà.
Commento all'articolo