Galaxy Z Flip 7: sì, il display esterno sarà più grande? (finalmente)

Galaxy Z Flip 7

Galaxy Z Flip 7 avrà un display esterno più grande. Non è più un rumor (sembrerebbe una notizia vera da fonti attendibili). È praticamente confermato. E la reazione, almeno qui da me, è stata un bel “era ora!”.

Advertisements
Galaxy Z Flip 7
Immagini di pura fantasia

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

Advertisements

Samsung, con i modelli precedenti, ha fatto un ottimo lavoro sul design. Bello, compatto, pieghevole, futuristico… tutto vero.
Ma quello schermino frontale? Simpatico, sì. Utile? Mmmm… solo fino a un certo punto.
Non so tu, ma io dopo un po’ mi stancavo di fare tap e swipe su quella finestrella minuscola.

Ora però pare che con lo Galaxy Z Flip 7 le cose cambieranno davvero.

Si parla di oltre 3,4 pollici di schermo esterno. Che, detta così, può sembrare poco. Ma se ci pensi, significa avere una sorta di mini-smartphone sempre accessibile, anche senza aprire il telefono.

Più spazio per leggere notifiche, rispondere ai messaggi (senza sbagliare 3 lettere su 5), controllare il meteo, la musica, usare la fotocamera con preview decente… insomma, roba utile.
E no, non sarà solo estetica: a quanto pare Samsung ha intenzione di farci girare su più app vere, non solo widget basic. Speriamo.

Advertisements

Galaxy Z Flip 7.. design generale?

Sembra che il Flip 7 manterrà le linee pulite del 6, ma con qualche ritocco nei materiali e – forse – cerniera migliorata.
Io incrocio le dita anche per una batteria più generosa. Perché sì, è bello avere un telefono che si piega, ma se poi a metà giornata sei già sotto il 20%, il fascino cala eh.

Colori?

Speriamo in qualcosa di meno “pastello slavato” e un po’ più deciso. Tipo nero opaco totale o verde scuro. Gusti miei, eh.

Conclusione Galaxy Z Flip 7

Comunque… siamo vicini al lancio. E se sei uno di quelli che stava aspettando il Flip “definitivo” per fare il salto, questo potrebbe essere il momento giusto.

Io un pensierino ce lo sto già facendo. Anche se so già che appena lo prendo, dopo due giorni ne esce una versione ancora più figa. Classico. 😅

Tu invece? Lo prenderesti il Galaxy Z Flip 7? O resti nel team smartphone “normale”?

Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:

Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!