BMW F 450 GS: La Sfida alle Alternative Economiche
Durante l’EICMA 2024, BMW ha svelato un’importante novità: il concept della nuova F 450 GS, una moto low cost progettata per competere con Benelli e altri marchi del segmento. Questo modello entry-level rappresenta un passo strategico della casa bavarese in un mercato sempre più dominato da economiche alternative.
La BMW F 450 GS, attesa nella produzione a partire dalla seconda metà del 2025, sarà una bicilindrica da 48 CV, situata tra le crossover e le moto specialistiche, pensata per offrirne divertimento anche ai neopatentati con Patente A2. Presenta un design simile alla R 1300 GS Trophy, ma punta ad attrarre motociclisti neofiti e chi ritorna sulle due ruote, mantenendo un prezzo competitivo rispetto alla concorrenza.




Il peso della F 450 GS non dovrebbe superare i 175 kg, rendendola agile e maneggevole, caratteristiche evidenziate da Marc Weber, lead engineer del progetto. Sarà dotato dei sistemi elettronici già noti nei modelli BMW. La commercializzazione avverrà preferibilmente entro la fine del 2025, con l’obiettivo di ampliare la gamma BMW e attrarre una clientela più vasta.
Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato o sul nostro canale shop di Amazon
Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:
- BimmerCode: Modo Semplice Codifica auto
- Tesla rivoluziona l’accesso auto: il modello 3 dice addio alle chiavi
- Alpine ILX-107 , carplay senza cavo.
- Benelli TRK 702: Perché Sta Conquistando Il Mercato
- BENELLI TORNADO 402R con TC e Dashcam
Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTubedi infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!
Ti raccomandiamo sempre di usare una linea VPN per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni.
Commento all'articolo