Email compromessa – come verificare

Ecco come verificare se la nostra email è stata compromessa, vi indicheremo un sito dove potete verificare se la vostra email è stata violata e vi spieghiamo subito come funziona e come rimediare.

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.

Se sei lo sviluppatore del programma e non vuoi che appaia nel nostro sito contattaci.

Come funziona

Andate su questo sito “https://haveibeenpwned.com/” vi apparirà questa pagina (immagine sotto):

Gli add-ons o repositoy e le app o siti web possono subire variazioni senza alcun preavviso , possono non funzionare più .

email è stata compromessa

Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato.

Inseriamo la nostra email (freccia rossa) e clikkiamo sul tasto col punto interrogativo dove indica la freccia blu.

Se la vostra email è stata compromessa vi appariranno sotto i siti dove è stato violato il vostro account e la data della violazione.

Quindi troveremo una scritta verde che ci dirà che la vostra email non è stata compromessa mentre il rosso indicherà che l’email è stata violata con una serie di siti hackerati dove vi siete registrati.

L’unica cosa che potete fare è cambiare la password ma se avete fatto un cambio password di recente non c’è ne bisogno, controllate sempre la data della trasgressione.

Volendo per essere più sicuri cambiatela lo stesso usando dei programmi appositi come quello del Mac che vi da un suggerimento di password

o usate dei programmi come 1Password a pagamento o altri gratuiti come Universal Password Manager.

E voi cosa ne pensate di come verificare se la nostra email è stata compromessa ?

Ti potrebbe interessare anche :

Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email.

Ti raccomandiamo sempre di usare una linea vpn per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .

Ti consigliamo di usare PureVpn in modo da tener nascosto il tuo ip e navigare in tutta sicurezza. Alcuni link potrebbero non funzionare perché potrebbero avere restrizioni geografiche o essere eventualmente bloccati dal tuo ISP. È necessaria una VPN per evitarlo, ed è sicuramente raccomandato per i componenti aggiuntivi basati su Ace Stream o P2P, ma questa è una tua scelta.