Durata mascherine – quanto dura e quando cambiarla

Oggi vediamo la durata di una mascherina usata frequentemente nelle varie catalogazioni , ci occuperemo delle chirurgiche e delle FFp2, le più usate .

Comincialo subito con le mascherine chirurgiche che vengono usate in modo inappropriato per quanto riguarda la durata, si tratta di una mascherina usa e getta .

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.

Durata mascherine

La durata è massimo di una giornata consecutiva , ricordiamoci sempre che ha un effetto del 72 % di capacita filtrante ed è solo per uso esterno ovvero non protegge nulla se veniamo a contatto con qualcuno che non la indossa .

Comunque significa che noi blocchiamo le eventuali fuoriuscite di goccioline infette ma non possiamo bloccare quelle emanate da altri soggetti che non la indossano .

Offerta
100 mascherine chirurgiche in confezioni richiudibili da 10 ad alta filtrazione BFE ≥ 98% IIR CE Dispositivo Medico di classe I, CERTIFICATE CE R MOVE
  • REGISTRATO NELL'ELENCO DEI DISPOSITIVI MEDICI DEL MINISTERO...
  • TIPO IIR: Le mascherine chirurgiche certificate CE godono...
  • CONFEZIONE RICHIUDIBILE: ogni mascherina è racchiusa in...
  • COMODE E SICURE: ogni mascherina è dotata di comodi...
  • CONTENUTO SPEDITO: 100 mascherine in 10 bustine da 10...

Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato

Tuttavia invece le FFp2 che in questo periodo sono le più usate dalla popolazione pari al 90 % , si tratta di mascherine che proteggono fino al 92 % difendendo noi che la indossiamo e gli altri .

La durata di questa mascherina è di circa 8 ore consecutive , quindi se la usiamo poche ore la possiamo ancora riutilizzare ma dobbiamo tener presente che l’effetto filtrante può essere ridotto .

No products found.

Consigliamo anche di leggere questo post che riguarda la protezione delle mascherine usandone due insieme .

VI ricordiamo che bisogno indossare sempre la mascherina per voi e per gli altri e di tenere una distanza di almeno un metro ma meglio due perché con le varianti il conteggio è più probabile .

E voi cosa ne pensate della durata di una mascherina ?

Ti potrebbe interessare anche :

Se questo articolo ti piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .

Ti raccomandiamo sempre di usare una linea vpn per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .

Ti consigliamo di usare PureVpn in modo da tener nascosto il tuo ip e navigare in tutta sicurezza. Alcuni link potrebbero non funzionare perché potrebbero avere restrizioni geografiche o essere eventualmente bloccati dal tuo ISP. È necessaria una VPN per evitarlo, ed è sicuramente raccomandato per i componenti aggiuntivi basati su Ace Stream o P2P, ma questa è una tua scelta.

Ultimo aggiornamento 2023-02-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API