Oggi vediamo la durata di una mascherina usata frequentemente nelle varie catalogazioni , ci occuperemo delle chirurgiche e delle FFp2, le più usate .
Comincialo subito con le mascherine chirurgiche che vengono usate in modo inappropriato per quanto riguarda la durata, si tratta di una mascherina usa e getta .
Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.

La durata è massimo di una giornata consecutiva , ricordiamoci sempre che ha un effetto del 72 % di capacita filtrante ed è solo per uso esterno ovvero non protegge nulla se veniamo a contatto con qualcuno che non la indossa .
Comunque significa che noi blocchiamo le eventuali fuoriuscite di goccioline infette ma non possiamo bloccare quelle emanate da altri soggetti che non la indossano .
[amazon box =”B08QH19RCR”]
Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato
Tuttavia invece le FFp2 che in questo periodo sono le più usate dalla popolazione pari al 90 % , si tratta di mascherine che proteggono fino al 92 % difendendo noi che la indossiamo e gli altri .
La durata di questa mascherina è di circa 8 ore consecutive , quindi se la usiamo poche ore la possiamo ancora riutilizzare ma dobbiamo tener presente che l’effetto filtrante può essere ridotto .
[amazon box =”B08R3TGNGT”]
Consigliamo anche di leggere questo post che riguarda la protezione delle mascherine usandone due insieme .
VI ricordiamo che bisogno indossare sempre la mascherina per voi e per gli altri e di tenere una distanza di almeno un metro ma meglio due perché con le varianti il conteggio è più probabile .
E voi cosa ne pensate della durata di una mascherina ?
Ti potrebbe interessare anche :
- Furto Amazon giugno 2025: dipendenti rubano 60.000 euro dal magazzino di Torrazza
- Limite autostrada: Da luglio si potrà correre a 200 km/h – Facciamo Chiarezza
- BMW XM Label Red: il SUV M più potente di sempre ora è ancora più esclusivo
- watchOS 26 introduce una nuova gesture del polso: ecco i modelli compatibili
- Honor 400 Pro: vendite da record e recensione
Se questo articolo ti piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .
Ti raccomandiamo sempre di usare una linea vpn per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .
Commento all'articolo