Finalmente iPhone diventa dual sim, arriva il supporto con iOS 12.1.
Ricordiamo che come visto alla presentazione dell iPhone Xs e dell’iPhone Xs Max, la seconda scheda sarà solo virtuale (un’eSim).
Quindi nn basta solo il supporto rilasciato da Apple per usare un eSim, serve anche che il ns operatore telefonico è compatibile con le eSIM, ma purtroppo in Italia ancora manca.
Il recente ingresso di Vodafone tra gli operatori compatibili fa ben sperare, anche se ancora nn vi è nessuna conferma ufficiale.
La tecnologia è quella della Dual Sim Dual Standby, cioè permette di usare entrambe le Sim per inviare ricevere chiamate e messaggi.
Per attivare le nuove eSim, basterà scansionare un codice QR con la fotocamera dell’iPhone.
Con L’aggiornamento iOS 12.1, inoltre Apple inoltre introduce altre novità e miglioramenti come la FaceTime di gruppo e le Nuove Emoji, Fotocamera.

FaceTime di gruppo permette di fare conversazioni di gruppo, da un minimo di 2 a un massimo di 32 usando Apple Facetime
Apple con questa funzione si adegua alle altre applicazioni come Whatsapp e Messenger che già consentono questa operazione.
Facetime introduce varie funzioni alla fotocamera e aggiunge filtri, Sticker e emoji. Inoltre ha un sistema intelligente che mette in evidenza gli utenti che parlano di più.
Nuove Emoji 70 nuove emoji, faccine, espressioni e oggetti. Si potranno trovare faccine con i capelli rossi, ricci, calvi, nuovi animali come la zanzara, il cigno e il procione, nuovi cibi dai cupcake all’aragosta.
Nuovi caratteri anche per gli sportivi, come la bussola, scarponi da trekking.
Fotocamera con il controllo della profondità, è possibile variare con un dito la profondità di campo, nelle anteprime e anche dopo lo scatto. Ciò permette di avere maggiore controllo per creare dei ritratti.
Infatti L’effetto boken cioè quello che sfuma i contorni di un soggetto in primo piano dovrebbe essere più professionale.
Dual sim iphone, ci sarà l’opportunità anche Italia ?
Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.
Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato.
Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su , , + o iscriverti al o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .
Commento all'articolo