Commodore: laptop made in Italy con chip Snapdragon X
La storica marca Commodore sta facendo un ritorno in grande stile, con una nuova linea di laptop che saranno prodotti interamente in Italia. Inoltre, questi dispositivi saranno dotati di potenti chip Snapdragon X per una performance ottimale.
Combinare l’innovazione italiana con la tecnologia di punta argentina è la chiave del successo. Il brand Commodore è rinato grazie ad un accordo con Pixart, una società con sede a Roma, i laptop equipaggiati con il potente Snapdragon X Elite saranno prodotti negli impianti di Orvieto.
Storia Commodore
Tutti gli appassionati di tecnologia informatica degli anni ’80 ricorderanno il nome come un’azienda indimenticabile. Questi ricordi mostrano quanto era amato.
Fondata nel 1954 da Jack Tramiel, un imprenditore polacco, Commodore iniziò come un’azienda di riparazione di macchine per scrivere e poi avanzò fino a diventare uno dei principali produttori di home computer, tra cui il celebre C64 e l’Amiga.
La bancarotta del 1994 ha portato a una serie di contese legali per il marchio tra diverse aziende. Alla fine, C. Industries in Italia ha trionfato. Il nome, insieme a quello dell’Amiga, è stato coinvolto in varie acquisizioni e cessioni che hanno generato dispute legali in tutto il mondo. Infine, l’azienda italiana Commodore Industries con sede a Roma ha acquistato e registrato il marchio, mettendo fine alla lunga battaglia legale internazionale.

La nuova Commodore italiana punta agli Snapdragon X
Guidata da Luigi Simonetti dal 2020, Commodore Industries è una realtà italiana che si dedica alla produzione di dispositivi e accessori di alta qualità. Dai laptop ai tablet, dai speaker agli auricolari fino a videogiochi e piattaforme basate sull’intelligenza artificiale, l’azienda è all’avanguardia nella creazione di prodotti innovativi per un mondo sempre più digitale. Con il marchio prestigioso, garantiscono la massima qualità e affidabilità in ogni prodotto.
Fedele alla sua eredità storica ma sempre in continua evoluzione verso il futuro, Commodore Industries ha stretto una nuova collaborazione con Pixart, un’azienda argentina specializzata nella produzione elettronica. Collaborare con Pixart è stato un passo strategico. Insieme stanno sviluppando una nuova linea di laptop basati su processori Qualcomm Snapdragon X Elite, sfruttando l’architettura ARM per offrire prestazioni all’avanguardia.
Conclusioni
Hanno prodotto e distribuito cinque nuovi modelli di laptop in tutto il mondo. Questi laptop sono stati realizzati negli impianti di Orvieto, in Umbria, mantenendo la promessa di continuare a sostenere l’economia italiana. Sono entusiasti di presentare questi nuovi prodotti all’avanguardia e sono sicuri che i clienti saranno soddisfatti della qualità e dell’innovazione che offrono. Ecco perché Commodore è entusiasta del futuro.
Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato o sul nostro canale shop di Amazon
Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:
- TUREWELL TV Box, Trasforma la tua TV in una Smart TV
- Coppe Europee 2024-2025: Il Destino delle Squadre Italiane
Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
1 commento