Carplay: le nuove funzionalità introdotte da iOS 18

Condividi questo Contenuto:

Tra le numerose novità di iOS 18, vi sono alcune che riguardano CarPlay. Anche se non sono funzionalità straordinarie, ci sono alcuni cambiamenti estetici e utili opzioni nell’area di Accessibilità.

Filtri di colore

Una delle ultime aggiunte all’Accessibilità di CarPlay sono i filtri colore personalizzabili per le persone con daltonismo. Oltre alla già esistente scala di grigi, ora ci sono tre nuove opzioni di filtro che aiutano a distinguere i colori sull’interfaccia di CarPlay. Questa funzionalità è particolarmente utile per rendere l’utilizzo del sistema più accessibile a tutti.

OIG3-1-36 Carplay: le nuove funzionalità introdotte da iOS 18

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato o sul nostro canale shop di Amazon

Comandi vocali Carplay iOS 18

La nuova funzione di accessibilità “Controllo vocale” permette di utilizzare CarPlay completamente tramite i comandi vocali di Siri, direttamente dal tuo iPhone collegato.

Immagine profilo dei contatti in Messaggi.

La nuova versione di iOS, la 18, presenta l’immagine del contatto accanto al nome nelle chat dell’app Messaggi. Questo rende più semplice identificare le diverse conversazioni. Inoltre, le foto saranno ora visualizzate anche nelle notifiche dell’app Messaggi.

Impostazioni per la modalità silenziosa

Con CarPlay, è possibile controllare le impostazioni audio del tuo iPhone e disattivare automaticamente la modalità silenziosa quando il dispositivo è connesso. È un modo semplice per assicurarsi di non perdere chiamate importanti mentre si utilizza CarPlay.

E voi cosa ne pensate di CarPlay iOS 18?

Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:

Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti.

Siamo anche su Google News

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei