Browser Opera con VPN gratuita è l’unico che offre protezione dati e ci permette di navigare su internet in modo sicuro e privato.
Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.
Su iOS non più Opera touch ma solo “Opera“, si rifa il look ed è sempre il browser più veloce di sempre su iOS e anche su le altre piattaforme.
Ma parlando del browser è una vera e propria VPN, infatti la potete attivare su tutti i dispositivi gratuitamente .
Che differenza c’è da una VPN a pagamento
Cominciamo subito che protegge i dati solo sul browser e non sul tutto il dispositivo come app e altro, quindi protezione solo quando si naviga sul browser Opera.
Attivando la VPN , la velocità è sempre ottima ma non può certo competere con una a pagamento, anche per via di un uso gratuito di molti utenti.
Il numero di server molto bassi fanno si che tutti gli utenti collegati influiscano sulla velocità .
Come si attiva la VPN
La seguente guida è a scopo illustrativo. Lo staff di Infotelematico declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo errato o che va contro le leggi vigenti in Italia. Non ci riteniamo responsabili di danneggiamenti a componenti Hardware o Software che comunque non si sono mai verificati in sede di test o ad Aziende e Privati.
Per attivarla su qualsiasi piattaforma dovete andare su impostazioni e sleshiare la voce con scritto VPN .

Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato
Cosa otteniamo con la vpn for opera
La prima cosa che otteniamo è il blocco degli annunci pubblicitari e di tanti popup insistenti , il nostro indirizzo IP attivandola sarà sostituito con un altro virtuale in modo che i tuoi dati non siano vaganti nel web o intercettati da maltenuti.
Tuttavia per restare in completo anonimato al giorno d’oggi, è utilizzare una connessione VPN, che permettono un altissimo livello di anonimato e un aumento della sicurezza.
Conclusioni
Un ottimo browser se non il migliore sia come velocità che come facilita di utilizzo per non parlare della VPN integrata gratuita che ci permette di restare in anonimato e di proteggere i nostri dati.
Mi raccomando non la usatela sul nostro sito ….😉
Download Browser Opera
Per scaricare Browser Opera andate sul sito ufficiale, troverete le varie applicazioni per tutti i dispositivi compatibili .
Gli add-ons o repositoy e le app o siti web possono subire variazioni senza alcun preavviso , possono non funzionare più .
Ti potrebbe interessare anche :
- Video su CarPlay con iOS 26: cosa cambia davvero e quando arriva
- Crocodilus Android: la nuova truffa che ruba conti bancari e cripto – come difendersi
- Meta AI e Privacy: cosa succede davvero ai tuoi dati?
- Dove Vedere le Qualifiche del GP Canada F1 2025: Orari TV, Streaming Sky e TV8
- È finita per il pezzotto? Così ti individuano anche se usi VPN
Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .
Ti raccomandiamo sempre di usare una linea vpn per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .

Commento all'articolo