Come aumentare lo spazio su Fire Tv Stick

Ecco una semplice guida che vi permetterà di aumentare lo spazio sulla Fire Tv stick di Amazon perché come sapete già lo spazio interno è ridotto per via del sistema operativo e di tutti gli altri file di Amazon di default.

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore. Se avete inserito l’Adblock non vedrete i LINK.

A conti fatti lo spazio che ci resta dopo aver installato Netflix, Pluto, Apple TV, Veezie.st, Kodi e tante altre applicazioni e quasi meno di 500 Mb e la Fire tv comincia a caminare piano, lenta, si blocca e alcune volte non ci farà vedere neanche i film su Netflix perché si blocca al caricamento fino al 99% (non so se vi è capitato mai).

Tutto questo è dovuto al poco spazio libero e quindi dobbiamo aggiungere una memoria esterna per risolvere il problema oppure cancellare tutte le app o svuotare la cache ogni volta.

aumentare lo spazio su Fire Tv Stick

Ecco la soluzione per Aumentare lo spazio su Fire tv

Tutto quello che vi serve è comprare un Cavo micro USB 2.0 per memoria flash OTG con alimentazione USB (immagine sotto) che potete trovare cliccando l’immagine.

aumentare lo spazio su Fire Tv

Come inserire il cavo

La parte usb 2.0 la dovete inserire nella Fire Tv dove ricavate l’alimentazione ovvero sostituire il cavo già presente.

La parte Usb invece va inserita nell’alimentatore che usate per la Fire tv, se invece usate una porta usb sulla tv inserite il suddetto cavo.

Nella parte Usb femmina potete inserire un HDD, una Pendrive oppure una micro Sd con adattatore.

Tutte le periferiche che associate devono essere formattate Fat-32 per essere lette dal dispositivo Amazon.

Come formattare in Fat-32

Windows 11

Se avete windows inserite la pendriver o altro dispositivo sul vostro pc e andate su esplora file (test su windows 11), clikkate con tasto destro la pendrive e scegliete format, selezionate fat-32 e formattate.

Mac

Col Mac dopo aver inserito il dispositivo da formattare andate su Launchpad e scegliere altro, selezionate utility disco, qui troverete i vari dispositivi di archiviazione sul vostro Mac, selezionate il dispositivo da formattare e cliccate su “inizializza” vi dira subito dopo se lo volete formattare in fat-32 o in altri formati.

Formattare il dispositivo di archiviazione esterno per renderlo compatibile con Fire tv

Dopo aver formattato la chiavetta o qualsiasi altro dispositivo inseritolo nella parte del cavo usb femmina, la Fire tv riconoscere la pendrive (in questo caso la nostra che abbiamo usato).

Se andate su “impostazioni e poi su “la mia fire tv”, a questo punto troverete la voce “unita usb” che prima non c’era, ora cliccate su “formatta come memoria esterna” cosi facendo tutto quello che installate va a finire direttamente sulla memoria esterna tranne le applicazioni principali.

Come installare le Applicazioni

Qualsiasi APK che installerete da ora in poi verrano installate sulla memoria esterna tranne le applicazioni ufficiali ma alcune possono essere spostate andato su “gestione applicazioni installate” e clikkate la voce “sposta nella memoria esterna”.

Non tutte le applicazioni presenti sullo store di Amazon possono essere spostate.

Se siete su questa guida sarete degli esperti di Fire tv quindi vi ricordiamo i metodi per installare le applicazioni su Fire tv:

  • App2Fire – super veloce e necessita di altro dispositivo Android
  • Downloader – dovete solo inserire link e scaricherà direttamente sulla Fire tv.
aumentare lo spazio su Fire Tv Stick

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

NB:

  1. Tutti i file installati nella memoria esterna saranno visualizzati nell’elenco con accanto un icona della memoria esterna.
  2. Quando installate un applicazione ci metterà più tempo per installazione e per aprirsi, solo la prima volta.
  3. Non è certo che tutte le app funzionino perfettamente.

La guida è stata completata se avete dei dubbi scriveteci e vi aiuteremo a risolverli.

E voi cosa ne dice di come aumentare lo spazio su Fire Tv Stick ?

Ti potrebbe interessare anche :

Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email.