Vai al contenuto
Home » Guide » Come Attivare La Dark Mode Su Google Chrome permanente

Come Attivare La Dark Mode Su Google Chrome permanente

Attivare la Dark Mode su Google Chrome è facile e veloce. Devi solo seguire pochi semplici passaggi per abilitare il tema scuro in modo permanente su tutti i siti web. In questo articolo ti spieghiamo come fare. Inserisci un comando speciale nella barra del browser e modifica una impostazione. Ecco fatto, la Dark Mode è attiva! Provala subito e scopri i benefici per i tuoi occhi quando navighi di notte o in ambienti poco illuminati. Leggi questa guida per rendere più confortevole la tua esperienza di navigazione con Chrome.

Cos’è La Dark Mode Di Google Chrome

La Dark Mode è una funzionalità di Google Chrome che converte i colori chiari delle pagine web in tonalità più scure. Questa modalità è ideale per la lettura in ambienti con poca luce e aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi.

Come attivare la Dark Mode

Per attivare la Dark Mode in Google Chrome, apri la barra degli indirizzi e inserisci “chrome://flags/#enable-force-dark”. Vedrai un menu dove dovrai cambiare l’impostazione predefinita “Default” in “Enabled” accanto all’opzione “Auto Dark Mode for Web Contents“. Riavvia il browser e la Dark Mode sarà attiva.

Come Attivare La Dark Mode Su Google Chrome

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

Disattivare la Dark Mode

Per disattivare la Dark Mode, ripeti i passaggi per attivarla ma cambia l’impostazione “Enabled” in “Default” accanto all’opzione “Auto Dark Mode for Web Contents”. Dopo aver riavviato Chrome, la modalità chiara standard sarà ripristinata.

Conclusioni

E quindi, attivare la Dark Mode su Chrome è davvero semplice. Basta inserire il comando “chrome://flags/#enable-force-dark” nella barra del browser e abilitare l’opzione “Auto Dark Mode for Web Contents”. Così facendo, potrete godervi un tema scuro su tutti i siti web visitati, il che rende la navigazione più comoda per gli occhi. Provate questo trucco e scoprirete quanto sia utile avere una modalità notturna permanente sul vostro browser preferito. Non ci vorrà più di un minuto per attivarla, e ne vale decisamente la pena. Provate la Dark Mode oggi stesso e non tornerete più indietro!

Come Attivare La Dark Mode Su Google Chrome

Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:

Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti.

Condividi questo post sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *