Archiviazione online: ICloud, Dropbox o OneDrive?

I migliori servizi di archiviazione online sono: ICloud, Dropbox e OneDrive. 

Questi  servizi permettono di archiviare qualsiasi tipo di file su uno spazio online.  Ognuno di loro ha funzionalità e opzioni differenti,  in modo da poter scegliere quello più adatto alle vs esigenze.

Archiviazione online

Archiviazione online

ICloud il servizio più adatto per chi possiede dispositivi Apple come IPhone, IPad o Mac.

Esegue i backup dei vari dispositivi quando si è connessi al Wi-Fi  e si avrà a disposizione uno spazio gratuito di 5 gigabyte nel quale poter salvare immagini, documenti, video e qualsiasi altro tipo di file.

E’ possibile aumentare lo spazio di archiviazione con piani tariffari che partono da 50GB a 2TB.

Dropbox è il servizio più conosciuto e facile da usare. Offre 4 distinti piani di abbonamento,  che spaziano dai privati alle aziende. Offre gratuitamente 2GB di spazio  che è possibile aumentare fino a 20GB invitando amici.

Consente di caricare, condividere file con chiunque anche se non possiede un account Dropbox. Inoltre da la possibilità di copiare un link Dropbox per permettere a qualcuno di scaricare un file memorizzato nella cartella.

Onedrive è il servizio di archiviazione gratis creato da Microsoft. Offre uno spazio gratuito di 5 gigabyte. È possibile creare, modificare file, presentazioni utilizzando l’app di Office online.

Questo servizio permette di salvare foto o file creati da altre app automaticamente, cioè è possibile salvare foto in cui siete stati targati o salvare allegati di posta Gmail.

Un altra importante funzione di Onedrive è quella di sincronizzare dati del pc Windows 10 automaticamente, svolge in pratica una funzione di backup automatico.

Permette la visualizzazione di foto in album, basta creare l’album e poi selezionare le foto.

Ci  sono altri servizi di archiviazione come Backblaze e Mega.

Backblaze offre un servizio di backup automatico per privati e aziende con spazio illimitato ma a pagamento.

Mega che offre uno spazio gratuito di 15 GB e una attenzione particolare alla privacy, i ns dati sono cifrati.

E secondo voi qual è l’Archiviazione online migliore ?

Leggi anche 100 gb in regalo 

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.

 Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato.

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram, google + o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .

Ti raccomandiamo sempre di usare una linea vpn per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .

Ti consigliamo di usare PureVpn in modo da tener nascosto il tuo ip e navigare in tutta sicurezza.
Alcuni link potrebbero non funzionare perché potrebbero avere restrizioni geografiche o essere eventualmente bloccati dal tuo ISP. È necessaria una VPN per evitarlo, ed è sicuramente raccomandato per i componenti aggiuntivi basati su Ace Stream o P2P, ma questa è una tua scelta.