Installazione di Aptoide su iOS – Ecco come farlo

Advertisements

Come installare Aptoide su iOS in Italia e in Europa. Scopriamo insieme come installarlo e quali alternative offre questo store per dispositivi mobili.

Aptoide, lo store alternativo già popolare tra gli utenti di Android, arriva ufficialmente su iOS in Italia e in tutta l’Unione Europea. Dopo essere stata disponibile per un numero limitato di utenti da giugno scorso, con una coda di accessi che contava circa 20.000 persone, l’app è ora disponibile per tutti e può essere installata facilmente.

Advertisements

Il CEO, Paulo Trezentos, ha dichiarato:

“”Questo lancio segna una tappa importante nella distribuzione di giochi per iOS e l’impegno di Aptoide per un ecosistema di distribuzione aperto e senza restrizioni”.

Aptoide su iOS

Cosa offre Aptoide su iOS

Lo store offre una varietà di funzionalità, tra cui la possibilità di installare versioni precedenti dell’app tramite App Versions. Inoltre, si offre un sistema di pagamenti in-app alternativo per dispositivi iOS, che può offrire bonus agli utenti che effettuano acquisti in determinate applicazioni e giochi. Questo rende l’esperienza di acquisto più gratificante i nostri clienti.

Anche se al momento lo store non è molto fornito di app, gli sviluppatori assicurano che presto arriveranno molte nuove. Attualmente, puoi trovare principalmente giochi, molti dei quali sono anche disponibili sull’App Store di Apple. La sola app diversa è Brilliantcrypto che ha però un aspetto simile a un gioco.

Come ottenere Aptoide su iOS: guida passo-passo

Advertisements

Se vuoi installare Aptoide sul tuo iPhone o iPad, non devi far altro che visitare la pagina ufficiale dal tuo dispositivo tramite il browser Safari. Tocca “Installa Aptoide” e verrà visualizzata una nuova schermata con le istruzioni da seguire. In pochi passi avrai accesso a tutte le funzionalità di Aptoide sul tuo dispositivo iOS.

Advertisements
Aptoide su iOS

Per iniziare a utilizzare Aptoide sul vostro iPhone o iPad, cliccate sul pulsante “Installa” e seguite le istruzioni mostrate nella finestra pop-up. Una volta completata l’installazione, troverete Aptoide tra le vostre app.

Aptoide su iOS

Aptoide su iOS: Autorizzazioni Necessarie

Scorrete fino alla sezione delle Impostazioni e assicuratevi di aver dato le autorizzazioni necessarie per utilizzare il marketplace da Aptoide, troverete un messaggio dopo il vostro account Apple. Ora potete tornare a Safari e cliccare nuovamente su “Installa Aptoide”. Confermate la vostra scelta e l’app store sarà disponibile sulla schermata Home del vostro dispositivo iOS, come qualsiasi altra applicazione.

Aptoide su iOS

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:

Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!

Commento all'articolo