Apple Intelligence è ufficiale – La rivoluzione tecnologica sbarca in Italia (iOS 18.4)

Advertisements

Apple Intelligence è finalmente disponibile anche in Italia. Dalla suite di strumenti di scrittura alle funzionalità di Genmoji, tutte le risorse che ti servono sono qui per te.

iOS 18.4 e Apple Intelligence

L’ultimo aggiornamento di iOS 18.4 per iPhone, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4 ha portato l’introduzione di Apple Intelligence anche in Italia, insieme ad altri sette Paesi. Tuttavia, a causa delle normative europee sempre più rigide sulla privacy e la concorrenza, la versione italiana ha subito alcune modifiche rispetto a quella rilasciata negli Stati Uniti, con possibili ripercussioni sull’innovazione tecnologica.

Advertisements
Apple Intelligence

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

Privacy e sicurezza al centro della progettazione di Apple Intelligence

La sicurezza e il rispetto della privacy degli utenti sono al centro della progettazione di Apple Intelligence. Integrata perfettamente nell’interfaccia di iPhone, iPad e Mac, questa tecnologia offre un’ampia gamma di funzionalità, tra cui strumenti di scrittura avanzati, supporto per ChatGPT, intelligenza visiva, Image Playground e Genmoji.

Apple Intelligence

Compatibilità processore

Advertisements

Apple ha adottato una strategia che si concentra sull’elaborazione locale dei dati utilizzando la potenza dei propri chip dotati di unità di elaborazione neurale (A18, A18 Pro, A17 Pro e la famiglia di processori M). In caso di necessità di modelli più complessi, l’elaborazione viene automaticamente trasferita ai server cloud remoti basati su processori Apple e progettati per non conservare informazioni dell’utente o associare la richiesta all’ID Apple per la massima protezione dei dati.

Apple Intelligence

Conclusioni

La priorità è la gestione eccellente della privacy dei nostri utenti. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni quando gli utenti scelgono di utilizzare la funzione evoluta di Chat Gpt tramite un account a pagamento. In questi casi, le richieste rivolte a Chat GPT saranno soggette alle stesse regole sulla privacy stabilite da OpenAI per garantire la sicurezza dei dati.

Scopri altri articoli interessanti che potrebbero piacerti. Approfondisci gli argomenti che ti appassionano di più:

Advertisements

Hai trovato utile questo articolo? Perché non condividerlo sui social Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube di infotelematico.com per avere altri contenuti interessanti. Ci puoi trovare anche su Google News!

Commento all'articolo