App Wikipedia – ufficiale , offline, gratis

La App Wikipedia è l’enciclopedia che noi tutti conosciamo tramite sito web , la app ufficiale è molto comoda e utile quando non abbiamo internet la possiamo usare ugualmente .

L’applicazione è disponibile per quasi tutti i dispositivi , la App Wikipedia non contiene pubblicità è può essere scaricata da tutti .

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore. Se avete inserito l’Adblock non vedrete i LINK .

Se sei lo sviluppatore del programma e non vuoi che appaia nel nostro sito contattaci .

Come funziona

La seguente guida è a scopo illustrativo. Lo staff di Infotelematico declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo errato o che va contro le leggi vigenti in Italia. Non ci riteniamo responsabili di danneggiamenti a componenti Hardware o Software che comunque non si sono mai verificati in sede di test o ad Aziende e Privati.

Non penso proprio che avete bisogno di spiegazioni di come si usi questa applicazione , avrete sicuramente usato almeno una volta il sito ufficiale quindi non vi resta che scaricarla per avere sempre a portata di mano un enciclopedia italiana .

App Wikipedia

Seguici su Telegram per rimanere sempre aggiornato

Alcune caratteristiche principali :

1. È gratuita e aperta
Wikipedia è l’enciclopedia che chiunque può modificare. Gli articoli su Wikipedia sono concessi in licenza gratuitamente e il codice dell’app è open source al 100%. Il cuore e l’anima di Wikipedia sono una comunità di persone che lavorano per offrirti un accesso illimitato a informazioni gratuite, affidabili e neutrali.

2. Nessuna pubblicità
Wikipedia è un luogo per imparare, non un luogo per la pubblicità. Questa app è realizzata dalla Wikimedia Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro che supporta e gestisce Wikipedia. Forniamo questo servizio alla ricerca di una conoscenza aperta che sia sempre priva di pubblicità e che non tenga mai traccia dei tuoi dati.

3. Leggi nella tua lingua
Cerca 40 milioni di articoli in oltre 300 lingue nella più grande fonte di informazioni al mondo. Imposta le tue lingue preferite nell’app e passa facilmente da una all’altra durante la navigazione o la lettura.

4. Usalo offline
Salva i tuoi articoli preferiti e leggi Wikipedia offline con “Le mie liste”. Elenca i nomi che preferisci e raccogli articoli in diverse lingue. Gli articoli salvati e gli elenchi di lettura vengono sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi e sono disponibili anche quando non disponi di connettività Internet.

5. Attenzione ai dettagli e modalità notturna
L’app abbraccia la semplicità di Wikipedia e le aggiunge piacere. Un’interfaccia bella e priva di distrazioni ti consente di concentrarti sull’essenziale: leggere gli articoli. Con la regolazione della dimensione del testo e i temi in nero puro, scuro, seppia o chiaro, puoi scegliere l’esperienza di lettura più piacevole per te.

Fonte : Google Play

Conclusioni App Wikipedia

Essendo un applicazione la possiamo usare più spesso per cercare il significato di una parola o altro , la funzione che ci ha colpito di più è la modalità offline cosi da poterla usare anche dove il nostro dispositivo non ha ricezione .

La App Wikipedia è molto scaricata con giudizi al quanto buoni , vi ricordiamo anche il sito ufficiale che potete consultare da qui .

Download

Troverete la app su tutti gli store del vostro smartphone , tablet , iPad , iPhone ecc.. ecc..

Gli Add-ons o Repository e le app o siti web possono subire variazioni senza alcun preavviso , possono non funzionare più .

E voi cosa ne pensate della App Wikipedia ufficiale ?

Ti potrebbe interessare anche :

Se questo articolo ti piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, Instagram o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email . 

Ti raccomandiamo sempre di usare una linea VPN per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni .

Ti consigliamo di usare PureVpn in modo da tener nascosto il tuo ip e navigare in tutta sicurezza. Alcuni link potrebbero non funzionare perché potrebbero avere restrizioni geografiche o essere eventualmente bloccati dal tuo ISP. È necessaria una VPN per evitarlo, ed è sicuramente raccomandato per i componenti aggiuntivi basati su Ace Stream o P2P, ma questa è una tua scelta.