Vai al contenuto
Home » App iOS » App Store Alternativi per iPhone: i Migliori Guidati 2024

App Store Alternativi per iPhone: i Migliori Guidati 2024

Il mondo degli app store alternativi per iOS è vasto e in continua crescita. Vi sentite un po’ limitati dall’Apple Store? Se è così, preparatevi, perché siamo qui per mostrarvi il fantastico mondo degli app store alternativi! Grazie alla tecnologia più recente e ad alcuni suggerimenti e trucchi intelligenti, potete scaricare le app e i giochi che amate senza eseguire il jailbreak del vostro iPhone.

Abbiamo fatto le nostre ricerche e siamo qui per fornirvi tutte le informazioni necessarie per fare una scelta intelligente. Potrete esplorare migliaia di app, da nuovi giochi a strumenti di produttività, senza preoccuparvi di invalidare la garanzia o compromettere la sicurezza del vostro dispositivo.

Vi garantiamo che questi App Store per iOS sono sicuri, di facile utilizzo e, soprattutto, funzionano! Quindi andate avanti e sbloccate un mondo di potenziale non sfruttato sul vostro dispositivo mobile. Preparatevi a un’esperienza completamente nuova e approfittate di tutto ciò che questa tecnologia ha da offrire.

Cosa sono gli App Store alternativi?

Siete alla ricerca di app store alternativi per il vostro iPhone senza jailbreak? Non cercate oltre! Ci sono molti app store che non richiedono il jailbreak e sono perfettamente sicuri per il vostro dispositivo.

Una di queste applicazioni che sta riscuotendo molto successo è AltStore, un app store alternativo per dispositivi iOS che non richiede il jailbreak del dispositivo per essere installato. È gratuito, sicuro e facile da usare. Con un paio di clic, è possibile scaricare e installare tutte le app desiderate da questo store. Inoltre, dispone di alcune app esclusive che non sono disponibili sull’App Store di Apple, il che lo rende ancora più interessante.

Tuttavia, va notato che tutti gli store iOS alternativi sono considerati dannosi per il sistema operativo di Apple e non hanno lo stesso livello di sicurezza dell’App Store ufficiale. Quindi, se avete conti bancari o app bancarie, vi consigliamo assolutamente di non installare nulla da uno di questi store sul vostro telefono principale. Installate invece le app su un Muletto (telefono secondario), dove sarà molto meno probabile che causino danni.

Come installare :

Per installare gli store alternativi di iOS bisogna solo andare sul browser Safari agli indirizzi elencati e installare il file se lo richiede, molti non hanno lo store da installare quindi dovete solo collegarvi sul web e scaricare le app.

I migliori App Store alternativi per iPhone senza Jailbreak

Forse non lo sapete, ma ci sono molti app store alternativi per il vostro iPhone, senza bisogno di jailbreak!

AltStore

AltStore è un’ottima alternativa all’App Store per i dispositivi iOS. Non richiede il jailbreak, quindi è assolutamente sicuro da usare. Inoltre, sono disponibili molte app e giochi che non si trovano nell’App Store.

BuildStore

BuildStore è un altro grande negozio di app alternativo per dispositivi iOS. Consente agli utenti di caricare app e giochi modificati sul proprio dispositivo senza eseguire il jailbreak. In BuildStore si possono trovare anche app e giochi che non sono disponibili sull’App Store!

CokerNutX

CokerNutX è un app store alternativo facile da usare per gli utenti iOS con migliaia di app e giochi disponibili. Basta installarlo sul proprio dispositivo e iniziare a esplorare la vasta selezione di app, tra cui molte popolari che non sono disponibili sull’App Store.

Tutubox: nuovo store alternativo nato nel mese di luglio, non molte app ma si sta migliorando gli giorno in giorno.

Tutuapp: un ottimo store alternativo per ios e android, troviamo giochi e applicazioni gratuite di qualsiasi tipo . Per conoscere meglio tutuapp andate su questo post per guida ed installazione.

Migliori App store alternativi iOS

TWEAKDOOR: TweakBox è uno store che raccoglie tutti gli add-ons e temi di iOS in un solo posto, ovviamente gratuiti. Tutto ciò che potete trovare su TweakBox è sicuramente legale, ma non sempre illecito. Esiste il rischio di trovare qualche app che non fa parte della lista dei gatecrasher o non esiste al momento come nel caso del jailbreak. Il motivo per cui suggeriamo TweakBox è la maggiore disponibilità di contenuti e la possibilità di scaricare direttamente da lì i giochi indipendenti più popolari.

Migliori App store alternativi iOS

Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato.

Panda Helper: secondo noi la migliore alternativa, ci sono molte applicazioni e giochi, veezie.st fa parte di queste applicazioni, ottimo programma per guardare film e serie Tv ma date un occhiata al post.

Appvalley: è un premium store alternativo per iOS in perfetto stile Apple. Una volta installato e lanciato sembrerà di essere ancora su App Store. A differenza di quest’ultimo, troverai davvero tantissime app gratuite e modificate. È molto facile da usare e il numero di contenuti interessanti è sempre particolarmente elevato.

iOS ninjia: un nuova market che contiene moltissime app tutte aggiornate e recenti, ottimo per tutto.

CyrusHub: buona app da scaricare ed avete le migliori fonti di terze parti in un unico posto.

Ignition: si scarica un app e troverete tantissime app moddate.

tui.tongbu: il panda helper cinese, potete provare anche la funzione regolare che permette di usarlo gratuitamente ma con scritte tutte cinesi.

AppCake App Store: necessita di jailbreak, quindi solo su iPhone modificati, troverete diverse applicazioni gratuite.

Flekstore: consente di installare tutte le app ++ presenti sul web.

EonHub: nuovo store con pochi giochi e applicazioni ma le più pertinenti.

Zjailbreak: un nuovo e ottimo store alternativo.

Ipa-apps me: app con jailbreak e anche senza.

Dopo aver scaricato le app dai diversi store per risolvere il problema dell’ anti revoke iOS usate dnscloak.

Link utili: spotify caricato per iOS, come effettuare il jailbreak iOS 14, miglior VPN, musica gratis legale su iPhone.

Gli add-ons o repositoy e le app o siti web possono subire variazioni senza alcun preavviso, possono non funzionare più.

Vi ricordiamo che tutti gli store funzionano solo con browser safari per tutti i dispositivi Apple.

Vantaggi dell’uso degli App Store alternativi su iPhone

L’utilizzo di un app store alternativo può essere un ottimo modo per ottenere le applicazioni necessarie sul vostro iPhone senza dover affrontare il noioso processo di jailbreak. Inoltre, con l’app store giusto, avrete accesso a una varietà di applicazioni molto più ampia rispetto a quella che potreste trovare sull’App Store di Apple.

Molti di questi app store alternativi offrono offerte e sconti esclusivi che non sono disponibili sull’App Store. Inoltre, spesso offrono prove gratuite o versioni estese di alcune applicazioni che altrimenti potrebbero essere disponibili solo per l’acquisto sull’App Store di Apple. Se siete interessati a scoprire nuove applicazioni, gli app store alternativi sono un ottimo modo per farlo senza mettere mano al portafoglio!

Infine, è importante notare che molti app store alternativi offrono anche strumenti di personalizzazione che consentono di personalizzare l’aspetto della schermata iniziale del dispositivo scaricando icone, sfondi e altri elementi che non erano disponibili nell’App Store.

In breve, il passaggio a un app store alternativo per iOS può aprire un nuovo mondo di possibilità per il vostro dispositivo: dall’accesso alle app non disponibili nello store Apple agli sconti sulle app e alla personalizzazione dell’aspetto della schermata iniziale. Quindi, perché non provare oggi stesso?

Svantaggi dell’uso degli App Store alternativi

Quando si cerca un App Store alternativo per il proprio iPhone, è necessario essere consapevoli dei potenziali svantaggi. La maggior parte di questi negozi è considerata dannosa per il sistema operativo di Apple e a volte nemmeno gli sviluppatori di questi negozi sono consapevoli del tipo di applicazioni che ospitano. Poiché non si ha lo stesso controllo su di essi, è possibile che vi siano applicazioni dannose.

Sebbene la maggior parte degli app store alternativi non vi metta a rischio, è importante ricordare che gli hacker possono creare malware che possono portare al furto di dati o peggio. C’è anche una maggiore possibilità che questi app store ospitino applicazioni contraffatte, che di solito sono create con codice maligno e possono danneggiare sia il telefono che i dati personali.

Pertanto, se si decide di utilizzare uno di questi app store alternativi, si consiglia vivamente di installare le app su un dispositivo secondario, ad esempio un Muletto, in quanto questo fornisce un livello di protezione per le informazioni sensibili memorizzate sul dispositivo principale. Si consiglia inoltre di non installare applicazioni da fonti terze se sul dispositivo principale sono presenti conti bancari o applicazioni bancarie.

Va detto, tuttavia, che tutti questi store alternativi per iOS sono considerati dannosi per il sistema operativo di Apple, quindi si consiglia di installare le app su un Muletto (telefono secondario). Se avete conti bancari o applicazioni bancarie, vi consigliamo assolutamente di non installare nulla che non provenga dall’App Store ufficiale di Apple.

Alternative al jailbreak di iOS

Forse non lo sapete, ma in realtà esistono app store alternativi per iPhone senza jailbreak! Ce ne sono alcuni, quindi avete molte opzioni.

Il primo è Sileo. È l’unico gestore di pacchetti installato di default dagli strumenti per il jailbreak ed è un ottimo modo per aggirare lo store di Apple. È ancora possibile ottenere tutti i tipi di applicazioni, giochi e tweak, ma senza dover passare attraverso l’intero processo di jailbreak.

Un altro store alternativo per iOS è AltStore. Si tratta di un negozio di app di terze parti per dispositivi iOS che funziona senza jailbreak – ma ancora meglio, non è nemmeno necessario un computer per installarlo! Con il suo semplice processo di clic e installazione, potete ottenere ciò che vi serve con facilità.

Tenete presente che tutte queste alternative sono considerate dannose per il sistema operativo di Apple, quindi se avete conti bancari o applicazioni bancarie associate al vostro iPhone, vi consigliamo assolutamente di non installare nulla che non provenga dall’Apple Store.

Problemi di sicurezza e protezione con gli App Store di terze parti

Forse non lo sapete, ma ci sono molti problemi di sicurezza associati al download di applicazioni da app store di terze parti. È importante essere consapevoli dei rischi prima di fare il grande passo.

Malware e virus

Le app provenienti da app store di terze parti possono contenere software dannoso, come virus e malware, che possono mettere a rischio il vostro dispositivo e le vostre informazioni. È anche più probabile che versioni pirata di applicazioni a pagamento siano disponibili attraverso app store di terze parti, aumentando le possibilità di installare un programma dannoso sul vostro dispositivo.

Rischi per la privacy

Gli app store di terze parti non sono soggetti allo stesso livello di controllo della privacy a cui è sottoposto l’App Store di Apple, quindi è possibile che app meno sicure e con politiche sulla privacy più deboli entrino nel vostro dispositivo. Ciò significa che i dati personali forniti dall’utente potrebbero essere a rischio se non vengono adottate misure di crittografia universale e altre misure di sicurezza.

Che cosa si deve fare? Prima di scaricare un’applicazione da un negozio di terze parti, assicuratevi di controllare le recensioni e le valutazioni, che possono dare un’idea dell’affidabilità del negozio. Inoltre, scaricate solo le versioni affidabili delle app, evitando le versioni non verificate o piratate su qualsiasi store alternativo. Infine, non fornite mai i vostri dati bancari o finanziari se non siete sicuri che siano legittimi!

Conclusioni

In conclusione, non è necessario spendere una fortuna per avere accesso ad app store alternativi sul proprio telefono. Grazie ai progressi della tecnologia, gli utenti possono accedere a una pletora di app store senza dover eseguire il jailbreak o avere bisogno di un computer per l’installazione. Sebbene l’uso di app store alternativi comporti dei rischi, è possibile godere della libertà e della comodità di scaricare applicazioni fantastiche senza compromettere la propria sicurezza. Tenendo presente questo, non c’è motivo per cui non si debba approfittare dei migliori app store alternativi in circolazione.

Che ne pensate dei migliori App Store iOS alternativi ?

Ti potrebbe interessare anche :

Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, Instagram o iscriverti al canale YouTube oppure alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email.

Ti raccomandiamo sempre di usare una linea VPN per una tua maggiore sicurezza e per non incombere a sanzioni.

Ti consigliamo di usare PureVpn in modo da tener nascosto il tuo ip e navigare in tutta sicurezza. Alcuni link potrebbero non funzionare perché potrebbero avere restrizioni geografiche o essere eventualmente bloccati dal tuo ISP. È necessaria una VPN per evitarlo, ed è sicuramente raccomandato per i componenti aggiuntivi basati su Ace Stream o P2P, ma questa è una tua scelta.

Condividi questo post sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *