Come installare Apk su Android TV Sony, Philips e altre.

Vediamo un pò come scaricare apk su Android TV o altre applicazioni.

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.

Da un pò di tempo molti produttori di Tv hanno adottato Android TV sui loro prodotti come la Sony e Philips e tante altre.

Ma tutto questo non significa che la tv con sistema operativo Android abbia le stesse funzioni di un tvbox, abbiamo i contro e i pro.

Sicuramente ne vale la scelta, il sistema operativo integrato nella tv è molto più veloce di qualsiasi Tvbox.

Mentre per quanto riguarda le app sono limitate.

Le app disponibili sono davvero poche ma ci sono quelle più utili come, Netflix , Amazon Prime, Spotify, Chili e molte altre per l’intrattenimento.

Sul Play store abbiamo trovato anche Veezie.st, e diverse app IPTV ma come lettori di liste.

Come installare Apk su Android TV

La seguente guida è a scopo illustrativo. Lo staff di Infotelematico declina ogni responsabilità in merito all’utilizzo errato o che va contro le leggi vigenti in Italia. Non ci riteniamo responsabili di danneggiamenti a componenti Hardware o Software che comunque non si sono mai verificati in sede di test o ad Aziende e Privati.

Gli add-ons o repositoy e le app o siti web possono subire variazioni senza alcun preavviso , possono non funzionare più .

Per installare altre app o apk dobbiamo scaricare dal market ufficiale ” Sideload Launcher ” che trovate anche qui.

Sideload launcher è un menu alternativo che ci permette di visualizzare tutte le app compatibili e non compatibili.

Dopo aver installato la app citata sopra scarichiamo un altra applicazione manageriale che si trova nello store e vi consigliamo questa “Solid Explorer File Manager” per il momento, da eliminare subito dopo e installare ES File Explorer Manager che troverete in questo post non più presente nel Play store.

A questo punto procuriamoci una chiavetta usb formattata in ex-fat è aggiungiamo il file ES File Explorer Manager e qualche app IPTV per una prova.

Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato.

Il File manager che vi abbiamo fatto scaricare è di prova e dura per pochi giorni quindi inserite la chiavetta, vi appariranno varie voci ma voi non mettete nulla e tornate indietro con tasto, aprite la chiavetta col file manager e installate ES File Explorer Manager.

apk su Android TV

Ora potete disinstallare il file manager e lasciare solo ES file, non è difficile da usare, ve lo spieghiamo in tre secondi.

Apriamo ES File Explorer Manager dalla schermata principale vi apparirà la memoria della tv e quella usb , scegliete quella usb e cliccate sulla app da installare e scegliete il pulsante installa .

Tutte le app installate con questo metodo le troveremo su Sideload Launcher.

Abbiamo provato diverse app come TVTap, la versione da scaricare e quella adatta per tvbox ma la qualità per una tv 4k era troppo bassa e quindi abbiamo optato per Italy iptv.

Abbiamo testato Evolve tv ma il lettore Mx scaricato dal play store non era compatibile, era più appropriato quello a pagamento.

Se questo articolo ti piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email.