Adobe Lightroom CC è la migliore nel campo del formato raw che prima apparteneva solo alle macchine fotografiche.
Facciamo una piccola parentesi per spiegare che cos’è il formato raw .
Cominciamo subito col dire che sarà una spiegazione molto rapida e non ci perderemo in inutili chiacchiere solo per capire effettivamente cosa sia per maggiori informazioni andate qui .
Il formato raw è un formato grezzo come dice la stessa parola in cui possiamo effettuare migliaia di modifiche con una qualità superiore al jpg e ricordiamo inoltre che pesa (Mb) molto di più di una foto normale .
Quindi parlando di modifiche la più famosa è Adobe Lightroom CC .
La versione mobile è uno dei software più usati in fotografia sia per archiviare le foto che sviluppare i Raw.
All’interno dell’applicazione possiamo scattare foto in Raw da lavorare poi direttamente in Lightroom oppure possiamo modificare i file scattati con altri macchine e importati nel telefono.
La consigliamo soprattutto a chi fa uso della suite Adobe. In questo caso infatti avrai tutti i tuoi file sincronizzati a prescindere dal dispositivo in cui sono contenuti.
Disponibile per Apple e Android.
Ti potrebbe interessare anche Photo editor Miglior app per Android di modifica .
Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .
Gli add-ons o repositoy e le app o siti web possono subire variazioni senza alcun preavviso , possono non funzionare più .
Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.
Alcuni link potrebbero non funzionare perché potrebbero avere restrizioni geografiche o essere eventualmente bloccati dal tuo ISP. È necessaria una VPN per evitarlo, ed è sicuramente raccomandato per i componenti aggiuntivi basati su Ace Stream o P2P, ma questa è una tua scelta.