5G: la nuova generazione di telefonia mobile

5G: la nuova generazione di telefonia ; con L introduzione della rete 5G, assisteremo ad un cambiamento radicale nell ambito della telefonia mobile.

La nuova tecnologia  appunto di quinta generazione, sarà molto più potente di quella utilizzata adesso di quarta generazione il 4G.

Dovrebbe arrivare ufficialmente a partire dal 2020 e permetterà agli utenti di navigare ad una velocità più elevata con una copertura del segnale migliore.

5g

5g

Si prevede infatti una velocità di trasmissione dati fino a 50 0 100 volte maggiori rispetto a quelli della rete 4G.

Internet sarà sempre più alla portata di tutti, infatti gli utenti potranno avere una velocità di download elevata con bassa latenza, cioè il tempo di risposta dei siti internet.

Tutte le nuove tecnologie saranno interessate dal 5G, come L’intelligenza artificiale, blockchain, Internet delle cose, che senza una connessione rapida nn possono funzionare.

Il 5G, infatti servirà non solo per navigare su internet rapidamente da smartphone e tablet, ma consentirà anche di creare una rete veloce a cui ogni cosa sarà collegata.

Le Smart city, la connessione degli oggetti in città, permetterà di migliorare anche i servizi per tutta la popolazione, viabilità, gestione del traffico, servizi per il cittadino, sensori di sicurezza, insomma tutto sarà connesso grazie a una rete veloce e a bassa latenza.

Le auto a guida autonoma avranno dei grandi benefici con questa nuova rete, in quanto potranno avere informazioni in tempo reale dialogando con le infrastrutture, in modo da gestire tutti i vari imprevisti.

La Smart home, tutti gli oggetti della casa, potranno dialogare tra di loro o con L esterno con la rete 5G. In questo modo si potranno gestire tutti gli apparecchi della casa.

Il 5G utilizza le onde millimetriche, vale dire a onde radio tra 30 e 300 Ghz, lo spettro di frequenta più elevato possibile.

In conclusione, il 5G: la nuova generazione di telefonia mobile,  rappresenta una vera rivoluzione e voi che ne pensate?

Leggi anche one Number.

Per favore disabilita Adblock in modo da permetterci di crescere e darvi un servizio sempre migliore.

 Seguici su telegram per rimanere sempre aggiornato.

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un bel mi piace, condividerlo su Facebook, instagram, google + o iscriverti al canale Youtube o alla newsletter di infotelematico.com, gratis avrai tantissimi contenuti direttamente sulla tua email .

Tags: